Uno dei maggiori obiettivi della Fiorentina, al momento, è quello di dare un importante rinforzo al centrocampo, e da tempo nelle mire della viola è entrato anche un giocatore del Napoli. Ecco qui tutti i dettagli.
Uno dei profili che più interessano alla Fiorentina, e che il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte, dovrà ancora valutare è quello di Gianluca Gaetano. Su di lui però ci sono diversi club, tra cui il Parma e il Cagliari.
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore.
Nel corso della stagione appena terminata, il calciatore ha giocato 191 minuti con il Napoli prendendo parte a 9 partite, ed è stato autore di 9 tiri totali, con una percentuale di tiri che portano al gol dell’11%. I tocchi sono stati 182, i lanci lunghi e i cross sono stati 3, e i dribbling 7, di cui 3 vinti. l duelli difensivi sono stati 20, di cui 4 vinti, mentre i duelli aerei sono stati 6, di cui 2 vinti. l falli commessi da Gaetano sono 3 e ha ricevuto un cartellino giallo. Gli intercetti sono stati 6, un solo contrasto e i recuperi totali sono stati 21, di cui 11 nella metà campo difensiva e 10 in quella avversaria.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…