La+Fiorentina+guarda+a+un+centrocampista+del+Napoli.+I+dettagli+qui
fiorentinaunocom
/news/206748683782/la-fiorentina-guarda-a-un-centrocampista-del-napoli-i-dettagli-qui/amp/

La Fiorentina guarda a un centrocampista del Napoli. I dettagli qui

Uno dei maggiori obiettivi della Fiorentina, al momento, è quello di dare un importante rinforzo al centrocampo, e da tempo nelle mire della viola è entrato anche un giocatore del Napoli. Ecco qui tutti i dettagli.

La Fiorentina guarda in casa Napoli

Uno dei profili che più interessano alla Fiorentina, e che il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte, dovrà ancora valutare è quello di Gianluca Gaetano. Su di lui però ci sono diversi club, tra cui il Parma e il Cagliari.

La stagione di Gaetano

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore. 

Nel corso della stagione appena terminata, il calciatore ha giocato 191 minuti con il Napoli prendendo parte a 9 partite, ed è stato autore di 9 tiri totali, con una percentuale di tiri che portano al gol dell’11%. I tocchi sono stati 182, i lanci lunghi e i cross sono stati 3, e i dribbling 7, di cui 3 vinti. l duelli difensivi sono stati 20, di cui 4 vinti, mentre i duelli aerei sono stati 6, di cui 2 vinti. l falli commessi da Gaetano sono 3 e ha ricevuto un cartellino giallo. Gli intercetti sono stati 6, un solo contrasto e i recuperi totali sono stati 21, di cui 11 nella metà campo difensiva e 10 in quella avversaria. 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Milan-Inter, ex rossonero rivela: “Ecco chi sarà l’uomo derby”. E su Chivu…

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…

1 ora ago

Centrocampo Fiorentina, manca equilibrio: ecco l’unica certezza

La Fiorentina esce dalla sfida contro l’Udinese con più di un interrogativo, soprattutto a centrocampo.…

3 ore ago

Fiorentina, “suicidio tattico”: la mossa di Vanoli che ha fatto scatenare la bufera

La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…

4 ore ago

Stadio Franchi, ripartono i lavori alla Curva Fiesole: 10mila posti e copertura nord entro il 2027

Sono riprese le operazioni di montaggio delle travi in acciaio che sosterranno la nuova Curva…

5 ore ago

Fiorentina, Kean rassicura dopo l’infortunio: “Sto bene, pronto a tornare”

Buone notizie per la Fiorentina dopo la paura per l’infortunio rimediato a Udine. L’attaccante viola,…

5 ore ago

Fiorentina, la stagione più difficile degli ultimi 50 anni: errori, tensioni e scelte da rivedere

Negli ultimi cinquant’anni la Fiorentina non aveva mai vissuto una stagione così complicata. Nemmeno nel…

5 ore ago