L’ex allenatore Fabio Capello nel suo “Tema del giorno” sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la classifica e nello specifico la lotta scudetto e quella per i piazzamenti Champions parlando anche di due delle sorprese di inizio stagione in tali posizioni attuali, la Lazio e la Fiorentina. Di seguito le sue parole.
L’Inter la più attrezzata per la vetta
Per essere sicuri di non mancare l’obiettivo, Juve e Milan devono puntare almeno alla quarta piazza. E con la concorrenza che si sta delineando in questo primo spezzone di campionato, la corsa Champions per le due big è tutt’altro che scontata. Il Napoli capolista, senza altri impegni durante la settimana, ha tutto per durare sino alla fine stagione, occupando uno dei primi posti. L’Inter, che a mio parere è la squadra più attrezzata del lotto, difficilmente uscirà dalle prime quattro.
Attenzione in chiave Champions anche a Lazio e Fiorentina
Mentre l’Atalanta è ormai da anni una realtà da Champions: società seria, allenatore bravo e identità forte ne fanno gioco forza una candidata credibile, direi addirittura fortemente indiziata a centrare il piazzamento. Ma Juve e Milan devono stare attente anche alle cosiddette outsider, che stanno facendo molto bene. Mi riferisco a Lazio e Fiorentina, che sono sopra in classifica, senza comunque dimenticare la Roma, al momento un po’ attardata
La stagione della Fiorentina si avvicina alle battute finali e, come spesso accade in questo…
Il restyling dello Stadio Artemio Franchi continua a far discutere. Tra cantieri, lavori complessi e…
Non è stata solo la serata della vittoria per la Fiorentina negli ottavi di finale…
Si avvicina un’intesa tra Fiorentina e il Comune di Firenze per il futuro dello Stadio…
In vista degli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2026 con l’Italia di Gennaro Gattuso, l’attenzione…
La vittoria per 2-1 della Fiorentina contro il Raków Częstochowa nell’andata degli ottavi di finale…