Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua sulla partita che attende la Fiorentina questa sera contro il Brugge di Hayen. Queste le sue parole della vigilia:
Per stasera sono in ansia, ma sono felice di esserlo. Andare a giocare queste sfide è molto bello ma anche viverle da appassionato e tifoso. Questa partita la devi portare a casa. Io non sottovaluterei il Brugge, sono calciatori giovani e ritrovano gli assenti dell’andata. In Belgio non sarà la stessa sfida di Firenze. Se la Fiorentina oggi non vincesse sarebbe un cataclisma. Oggi è una partita decisiva perché può determinare il futuro della Viola, la vittoria della Conference vuol dire Europa League, anche se ora come ora la Fiorentina non è in grado di giocarla.
Le squadre come il Brugge sono ben organizzate e molto fisiche. La Fiorentina ha tutte le armi possibili per passare il turno ma sa che non deve sottovalutare l’avversario. Io spero nel passaggio dei viola. La stagione della Fiorentina? Credevo che in campionato potesse dare qualcosa di più, ma gli impegni europei tolgono molte energie fisiche e mentali. Visti i risultati ottenuti per ora nelle coppe bisogna solo fare i complimenti alla squadra. Italiano? È un allenatore che si gioca le partite a viso aperto in tutti i campi, se andrà via la Fiorentina perde un allenatore molto importante. Belotti? Sicuramente anche lui avrebbe voluto fare qualcosa in più, purtroppo sono arrivati pochi gol ma le prestazioni sono sempre state ottime. Speriamo che stasera trovi il gol portando la Fiorentina in finale, se lo merita. Il centrocampo della Fiorentina è di grande qualità. Mandragora si merita di giocare, ci mette il cuore in tutte le partite.
L'AEK di Marko Nikolic affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli allo stadio Franchi e, come…
Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…
La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…
Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…
La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…