Monti%3A+%26%238220%3BAnsia+per+stasera.+Fiorentina%2C+ecco+a+cosa+devi+fare+attenzione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/209063939590/monti-ansia-per-stasera-fiorentina-ecco-a-cosa-devi-fare-attenzione/amp/

Monti: “Ansia per stasera. Fiorentina, ecco a cosa devi fare attenzione”

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua sulla partita che attende la Fiorentina questa sera contro il Brugge di Hayen. Queste le sue parole della vigilia: 

Gianfranco Monti mette in guardia la Viola dai giovani del Brugge

Per stasera sono in ansia, ma sono felice di esserlo. Andare a giocare queste sfide è molto bello ma anche viverle da appassionato e tifoso. Questa partita la devi portare a casa. Io non sottovaluterei il Brugge, sono calciatori giovani e ritrovano gli assenti dell’andata. In Belgio non sarà la stessa sfida di Firenze. Se la Fiorentina oggi non vincesse sarebbe un cataclisma. Oggi è una partita decisiva perché può determinare il futuro della Viola, la vittoria della Conference vuol dire Europa League, anche se ora come ora la Fiorentina non è in grado di giocarla.

Gianfranco Monti

Giuseppe Vives sulla partita di stasera

Le squadre come il Brugge sono ben organizzate e molto fisiche. La Fiorentina ha tutte le armi possibili per passare il turno ma sa che non deve sottovalutare l’avversario. Io spero nel passaggio dei viola. La stagione della Fiorentina? Credevo che in campionato potesse dare qualcosa di più, ma gli impegni europei tolgono molte energie fisiche e mentali. Visti i risultati ottenuti per ora nelle coppe bisogna solo fare i complimenti alla squadra. Italiano? È un allenatore che si gioca le partite a viso aperto in tutti i campi, se andrà via la Fiorentina perde un allenatore molto importante. Belotti? Sicuramente anche lui avrebbe voluto fare qualcosa in più, purtroppo sono arrivati pochi gol  ma le prestazioni sono sempre state ottime. Speriamo che stasera trovi il gol portando la Fiorentina in finale, se lo merita. Il centrocampo della Fiorentina è di grande qualità. Mandragora si merita di giocare, ci mette il cuore in tutte le partite.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

46 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

47 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago