Domani sera al Franchi non sarà solo la sfida tra Fiorentina e Inter, ma uno scontro tra due filosofie di calcio diverse: quella di Vincenzo Italiano e quella di Simone Inzaghi.
Domani sera per i due tecnico sarà la nona volta da avversari. Il bilancio gira completamente a favore del tecnico dell‘Inter che negli 8 precedenti ha vinto per 6 volte, pareggiata una e con una sola partita persa contro il tecnico siciliano. Sulla panchina della Fiorentina, Italiano, è riuscito a vincere per la prima e unica volta contro la una squadra allenata da Inzaghi in occasione del match di San Siro nello scorso campionato, quando i viola vinsero per 0-1 grazie ad un gol di Bonaventura. Nel match dell’andata fu vittoria rocambolesca per l’Inter coi gol di Cabral, Jovic e Ikoné ma che non bastarono ad evitare il 3-4 finale.
La sconfitta più recente e più bruciante per la Fiorentina risale al 2-1 in occasione della Finale di Coppa Italia. Due anni fa i viola ottennero un pareggio a San Siro per 1-1, con l’occasione nel finale di Ikoné che si divorò il colpo fatale. Sempre più recente (l’ultimo faccia a faccia tra i due tecnici) a San Siro il match terminò con il punteggio di 4-0 in favore della banda di Inzaghi. Nella panchina dello Spezia, Italiano ottenne un pari tra in casa 1-1 e una sconfitta per 2-1 a San Siro.
Sarà la nona volta anche tra Italiano e Simone Inzaghi. Oltre ai sei precedenti con Italiano alla Fiorentina e Inzaghi all’Inter, c’è anche il doppio incrocio con Italiano allo Spezia e Inzaghi alla Lazio di tre stagioni fa, con doppia sconfitta per il mister gigliato per 1-2. In carriera, dunque, Italiano ha battuto Inzaghi solamente 1 volta, con anche 1 pari e 6 sconfitte.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…