Italiano+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BContento+dell%26%238217%3Batteggiamento+di+Belotti.+Nico+e+i+rigori%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/209735028230/italiano-dazn-contento-dell-atteggiamento-di-belotti-nico-e-i-rigori/amp/

Italiano (DAZN): “Contento dell’atteggiamento di Belotti. Nico e i rigori…”

Intervenuto a DAZN, Vincenzo Italiano ha detto la sua sulla prestazione di Andrea Belotti e di Nico González nella grande vittoria della Fiorentina contro la Lazio di Maurizio Sarri

“A Belotti è mancato solo il gol”

Queste le sue parole: “Alle volte non è solo il gol a fare la differenza per un attaccante, ma anche lavorare bene per la squadra e andare in campo con un atteggiamento combattivo. Belotti è arrivato con grande entusiasmo e voglia di fare, e ci sta facendo vedere lo spirito giusto. Non è facile arrivare a stagione in corso, ma si è integrato benissimo. Anche oggi è stato bravissimo nel lavorare per i compagni e andare in pressione sui portatori di palla avversari.”

Andrea Belotti si presenta al Viola Park

“Rigori? Nico mi ha promesso che il prossimo lo segna”

Conclude Italiano: “Siamo già al quarto rigore sbagliato, ma almeno oggi siamo riusciti a vincere. Il rigorista è Nico e non ci sono dubbi in merito. Vi anticipo già che il prossimo lo segnerà, me lo ha promesso. E’ andato dal dischetto convinto, ma purtroppo ci sono momenti in cui fai gol a occhi chiusi e altri in cui non si riesce in nessun modo“. 

Nico González festeggia un gol con la Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

1 ora ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

1 ora ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

2 ore ago

Il neo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso accolto calorosamente al Franchi dai tifosi e da De Gea (VIDEO)

Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…

5 ore ago