Foto IG @bianco_42
Foto IG @bianco_42

Ogni anno, la Viola sforna talenti e promesse che non vedono l'ora di fare il grande salto in prima squadra. Per permettere loro un minutaggio importante, la società manda molte di queste promesse in prestito - Serie A o categorie inferiori - e segue attentamente la loro evoluzione. Analizziamo le loro prestazioni fino a questo punto della stagione. 

I prestiti in Serie B

Alessandro Bianco è uno dei prodotti più interessanti del vivaio Viola e già nella scorsa stagione ha avuto modo di fare minuti in Serie A con Italiano, raccogliendo 7 presenze complessive. Quest'anno è stato mandato in prestito alla Reggiana e sta avendo lo spazio che merita: 18 partite con 1 gol e 1 assist, e l'impressione che il ragazzo potrebbe tornare utile alla Fiorentina già dalla prossima estate. Anche Filippo Di Stefano, Costantino Favasuli e Lorenzo Lucchesi stanno trovando grande spazio nella serie cadetta, alla Ternana: per l'attaccante 3 gol in 15 partite disputate, per l'esterno 1 gol in 17 presenze e per il difensore centrale 1 gol e 1 assist in 9 apparizioni. Gli altri prestiti (Krastev, Ferrarini, Agostinelli) stanno avendo invece difficoltà a trovare minuti. 

Di Stefano
Filippo Di Stefano

La situazione in Serie C e all'estero

In Serie C, Edoardo Pierozzi - fratello gemello di Niccolò - ha disputato al giorno d'oggi 17 partite con il Cesena, segnando 1 gol e mettendo a referto 2 assist. Mattia Fiorini non sta trovando molto spazio a Foggia, mentre Davide Gentile ha disputato 11 partite con il Fiorenzuola, così come Eljon Toci nel Sestri Levante. Eduard Dutu ha giocato 7 partite con l'Ancona, mentre Bruno Prati - dopo la parentesi all'Audace Cerignola - tornerà in Toscana, dove giocherà per il Grosseto. All'estero, Louis Munteanu sta facendo molto bene in patria con il Farul, nella prima divisione rumena: 16 partite, 4 gol e 1 assist.

Leggi anche: Accardi: "Se Sabatini vuole Pierozzi, un motivo ci sarà"

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Il migliore: Ranieri, il match winner che non ti aspetti

💬 Commenti