Situazione+prestiti%3A+le+prestazioni+delle+giovani+promesse+Viola+in+giro+per+l%26%238217%3BItalia
fiorentinaunocom
/news/209802137094/situazione-prestiti-le-prestazioni-delle-giovani-promesse-viola-in-giro-per-l-italia/amp/

Situazione prestiti: le prestazioni delle giovani promesse Viola in giro per l’Italia

Ogni anno, la Viola sforna talenti e promesse che non vedono l’ora di fare il grande salto in prima squadra. Per permettere loro un minutaggio importante, la società manda molte di queste promesse in prestito – Serie A o categorie inferiori – e segue attentamente la loro evoluzione. Analizziamo le loro prestazioni fino a questo punto della stagione. 

I prestiti in Serie B

Alessandro Bianco è uno dei prodotti più interessanti del vivaio Viola e già nella scorsa stagione ha avuto modo di fare minuti in Serie A con Italiano, raccogliendo 7 presenze complessive. Quest’anno è stato mandato in prestito alla Reggiana e sta avendo lo spazio che merita: 18 partite con 1 gol e 1 assist, e l’impressione che il ragazzo potrebbe tornare utile alla Fiorentina già dalla prossima estate. Anche Filippo Di Stefano, Costantino Favasuli e Lorenzo Lucchesi stanno trovando grande spazio nella serie cadetta, alla Ternana: per l’attaccante 3 gol in 15 partite disputate, per l’esterno 1 gol in 17 presenze e per il difensore centrale 1 gol e 1 assist in 9 apparizioni. Gli altri prestiti (Krastev, Ferrarini, Agostinelli) stanno avendo invece difficoltà a trovare minuti. 

Filippo Di Stefano

La situazione in Serie C e all’estero

In Serie C, Edoardo Pierozzi – fratello gemello di Niccolò – ha disputato al giorno d’oggi 17 partite con il Cesena, segnando 1 gol e mettendo a referto 2 assist. Mattia Fiorini non sta trovando molto spazio a Foggia, mentre Davide Gentile ha disputato 11 partite con il Fiorenzuola, così come Eljon Toci nel Sestri Levante. Eduard Dutu ha giocato 7 partite con l’Ancona, mentre Bruno Prati – dopo la parentesi all’Audace Cerignola – tornerà in Toscana, dove giocherà per il Grosseto. All’estero, Louis Munteanu sta facendo molto bene in patria con il Farul, nella prima divisione rumena: 16 partite, 4 gol e 1 assist.

Leggi anche: Accardi: “Se Sabatini vuole Pierozzi, un motivo ci sarà”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

3 minuti ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

43 minuti ago

Vanoli vuole la scossa, si va verso un nuovo sistema di gioco: c’è però un ostacolo

Con l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, la Fiorentina sta seriamente valutando un cambio di…

3 ore ago

Caso Dzeko-tifosi viola, la risposta della Procura Federale è arrivata: la situazione

Ricostruiamo quanto accaduto al fischio finale di Atalanta-Fiorentina sotto il settore ospiti dedicato ai tifosi…

4 ore ago

Il Mapei Stadium si tinge di viola: prevista grande affluenza di tifosi per Sassuolo-Fiorentina

I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…

5 ore ago

Verso Sassuolo-Fiorentina, tutte le info sui tifosi viola al Mapei Stadium e sui prezzi biglietti

In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…

6 ore ago