Ogni anno, la Viola sforna talenti e promesse che non vedono l’ora di fare il grande salto in prima squadra. Per permettere loro un minutaggio importante, la società manda molte di queste promesse in prestito – Serie A o categorie inferiori – e segue attentamente la loro evoluzione. Analizziamo le loro prestazioni fino a questo punto della stagione.
Alessandro Bianco è uno dei prodotti più interessanti del vivaio Viola e già nella scorsa stagione ha avuto modo di fare minuti in Serie A con Italiano, raccogliendo 7 presenze complessive. Quest’anno è stato mandato in prestito alla Reggiana e sta avendo lo spazio che merita: 18 partite con 1 gol e 1 assist, e l’impressione che il ragazzo potrebbe tornare utile alla Fiorentina già dalla prossima estate. Anche Filippo Di Stefano, Costantino Favasuli e Lorenzo Lucchesi stanno trovando grande spazio nella serie cadetta, alla Ternana: per l’attaccante 3 gol in 15 partite disputate, per l’esterno 1 gol in 17 presenze e per il difensore centrale 1 gol e 1 assist in 9 apparizioni. Gli altri prestiti (Krastev, Ferrarini, Agostinelli) stanno avendo invece difficoltà a trovare minuti.
In Serie C, Edoardo Pierozzi – fratello gemello di Niccolò – ha disputato al giorno d’oggi 17 partite con il Cesena, segnando 1 gol e mettendo a referto 2 assist. Mattia Fiorini non sta trovando molto spazio a Foggia, mentre Davide Gentile ha disputato 11 partite con il Fiorenzuola, così come Eljon Toci nel Sestri Levante. Eduard Dutu ha giocato 7 partite con l’Ancona, mentre Bruno Prati – dopo la parentesi all’Audace Cerignola – tornerà in Toscana, dove giocherà per il Grosseto. All’estero, Louis Munteanu sta facendo molto bene in patria con il Farul, nella prima divisione rumena: 16 partite, 4 gol e 1 assist.
Leggi anche: Accardi: “Se Sabatini vuole Pierozzi, un motivo ci sarà”
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…