Domenica pomeriggio la Fiorentina affronterà l’Hellas Verona in trasferta per la 35esima giornata di campionato. Allo stadio Bentegodi, ore 15:00, sono attesi circa 21 mila spettatori: almeno questa è la previsione resa pubblica dal club
In generale l’Hellas non batte la squadra toscana nel massimo torneo dal 24 novembre 2019 (1-0 in casa con gol decisivo di Di Carmine). Quattro delle ultime sei sfide al Franchi in Serie A TIM tra Fiorentina ed Hellas Verona sono terminate col punteggio di 1-1: una vittoria viola a settembre 2022 e un successo veneto nel gennaio 2018 completano questo parziale.
Il club gigliato ha battuto uno sfortunato Verona, agganciando così il Napoli al 4° posto. Il punto decisivo è stato regalato dal destro deviato di Lucas Beltran al 78′ in una partita difficile per i viola, così come per il club veneto. Solo dopo la rivoluzione della squadra messa in atto dal tecnico viola, Vincenzo Italiano, la Fiorentina ha ritrovato equilibrio e grinta, trovando infine la vittoria con l’argentino. I gigliati, infatti, freschi di qualificazione agli ottavi di Conference, erano alla ricerca di una continuità di risultati in campionato per consolidare la zona Europa, e sono riusciti nell’intento. Il giorno in cui si didputò quel match la Fiorentina stava lottando per un posto in Champions, adesso la situazione è cambiata cosi’ come la classifica. I viola giovedi sfideranno il Club Brugge in semifinale di Conference, una vittoria porterebbe buon umore all’interno dello spogliatoio e garantirebbe alla squadra di arrivare a Verona con più serenità.
La marcia europea della Fiorentina riparte con un volto nuovo, o meglio, con tre innesti…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…