Domenica pomeriggio la Fiorentina affronterà l’Hellas Verona in trasferta per la 35esima giornata di campionato. Allo stadio Bentegodi, ore 15:00, sono attesi circa 21 mila spettatori: almeno questa è la previsione resa pubblica dal club
In generale l’Hellas non batte la squadra toscana nel massimo torneo dal 24 novembre 2019 (1-0 in casa con gol decisivo di Di Carmine). Quattro delle ultime sei sfide al Franchi in Serie A TIM tra Fiorentina ed Hellas Verona sono terminate col punteggio di 1-1: una vittoria viola a settembre 2022 e un successo veneto nel gennaio 2018 completano questo parziale.
Il club gigliato ha battuto uno sfortunato Verona, agganciando così il Napoli al 4° posto. Il punto decisivo è stato regalato dal destro deviato di Lucas Beltran al 78′ in una partita difficile per i viola, così come per il club veneto. Solo dopo la rivoluzione della squadra messa in atto dal tecnico viola, Vincenzo Italiano, la Fiorentina ha ritrovato equilibrio e grinta, trovando infine la vittoria con l’argentino. I gigliati, infatti, freschi di qualificazione agli ottavi di Conference, erano alla ricerca di una continuità di risultati in campionato per consolidare la zona Europa, e sono riusciti nell’intento. Il giorno in cui si didputò quel match la Fiorentina stava lottando per un posto in Champions, adesso la situazione è cambiata cosi’ come la classifica. I viola giovedi sfideranno il Club Brugge in semifinale di Conference, una vittoria porterebbe buon umore all’interno dello spogliatoio e garantirebbe alla squadra di arrivare a Verona con più serenità.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…