Fiorentina%2C+Prad%C3%A8+continua+a+lavorare+per+Stroeykens%3A+le+ultime
fiorentinaunocom
/news/210506780166/fiorentina-prade-continua-a-lavorare-per-stroeykens-le-ultime/amp/

Fiorentina, Pradè continua a lavorare per Stroeykens: le ultime

Mario Stroeykens è un promettente trequartista classe 2004 in forza ai belgi dell’Anderlecht: dopo aver sondato il terreno a giugno, la Fiorentina potrebbe tornare alla carica per il ragazzo, che non vuole più rimanere in patria o che comunque non è ampiamente soddisfatto del suo impiego e del suo minutaggio nella sua attuale squadra. 

Fiorentina, occhi su Stroeykens: Pradè vuole riprovarci

Stando al portale belga DH Les Sports+, l’interesse della Fiorentina c’è ed è stato certificato in Belgio, e un fattore chiave per un eventuale trasferimento è certamente lo scarso utilizzo del ragazzo nelle ultime uscite dell’Anderlecht. Il 2004, visto in patria come un grande prodigio dal futuro roseo, vuole assolutamente giocare di più e potrebbe chiedere ai suoi agenti di cercare una sistemazione all’estero. 

Prade (ph.acffiorentina.com)

Le caratteristiche del ragazzo

Il centrocampista del Anderlecht Mario Stroeykens è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in First Division A nel 2023/2024, avendo collezionato 38 presenze, per un totale di 2378 minuti. É partito titolare in 29 di queste presenze, su 40 giornate, ed è entrato a gara in corso 9 volte. Il centrocampista ha giocato la sua ultima gara il 26 maggio, con l’Anderlecht: una sconfitta per 3-1 contro l’Anversa, in cui ha giocato 26 minuti. Il centrocampista ha realizzato 5 gol in questo campionato. Ha ricevuto 4 cartellini gialli. Stroeykens ha segnato l’ultima volta in campionato nel pareggio 1-1 contro il Cercle Brugge, il 28 aprile. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Mechelen il 7 ottobre, con una rete nella vittoria per 3-1.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

15 minuti ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

1 ora ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

3 ore ago

Fiorentina, KO a Reggio Emilia: un dato terrorizza i tifosi, la retrocessione non è più un miraggio

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Sassuolo…

3 ore ago

Franchi, l’idea di Palazzo Vecchio per accelerare i lavori in Fiesole: i dettagli

La Fiorentina naufraga in mare aperto in campo e fuori. Il gruppo squadra è disunito…

3 ore ago

Fiorentina nel caos, Gudmundsson smentisce Vanoli: “Mai rifiutato di calciare il rigore”

La Fiorentina è in piena crisi e in pieno caos. Nel post partita della sfida…

4 ore ago