Di Chiara
Di Chiara

L'ex calciatore della Fiorentina Alberto Di Chiara è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della panchina viola.

Su Italiano

Le annate di Italiano alla Fiorentina, se le paragoniamo a quelle precedenti, sono sicuramente positive anche se credo sia giusto aspettare la finale di Atene prima di tirare le somme. L'allenatore è cresciuto con la squadra, lasciando delle sue convinzioni e cercando di colmare il più possibile le lacune della rosa. Vincere la Conference League è fondamentale perché ti consentirebbe di giocare l'Europa League l'anno successivo e quindi di fare finalmente quel salto di qualità che Firenze merita".

Palladino

 

Sul futuro della panchina viola

Se decidi di prendere Palladino gli devi mettere a disposizione una squadra migliorata, perché penso che anche lui nel caso avrebbe voglia di fare un passo avanti rispetto a quanto fatto a Monza. Sicuramente sarebbe una scelta più sensata rispetto ad Aquilani, è vero che è in ottimi rapporti con la società,  però non ha mai fatto la Serie A e anche in Serie B non è andato proprio benissimo

I possibili sostituti di Vincenzo Italiano 

La Fiorentina c'ha preso gusto a giocare in Europa e  cerca un tecnico all' altezza. Dopo Palladino, le cui quotazioni sono in calo, l'altro nome è quello di Alberto Aquilani. Su quest'ultimo le riflessioni sono in corso. Si era parlato di Farioli ma l'Ajax sta per chiudere con lui la trattativa. Le alternative non mancano e nelle ultime settimane sono arrivate alla Fiorentina, più o meno sotto traccia, alcune proposte da parte di allenatori italiani e internazionali. 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Bucchioni: "Per giocare due competizioni è meglio Palladino"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi