Joe Barone
Joe Barone

Con una lunga nota sul proprio sito web, i New York Cosmos hanno voluto omaggiare la figura di Joe Barone, deceduto oggi a Milano dopo un malore avvertito domenica e dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico nelle scorse ore.

I Cosmos piangono la morte di Joe Barone

È con profondo dolore e tristezza che i New York Cosmos confermano la scomparsa di uno dei loro più grandi campioni, una persona che ha avuto un grande impatto sulla storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Giuseppe Barone si è spento oggi all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo un malore improvviso avvenuto domenica. Rocco Commisso, la sua famiglia e tutto il Cosmos Country sono completamente devastati dalla terribile perdita di un uomo che è stato una figura centrale nel riavvio dei Cosmos e un instancabile sostenitore del calcio indipendente negli Stati Uniti. Joe era un amico prezioso che è sempre rimasto forte nei momenti più felici e, soprattutto, in quelli più difficili. L'intera famiglia dei Cosmos invia le sue più sentite condoglianze alla moglie di Joe, Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di immenso dolore.

Joe Barone in conferenza stampa
Joe Barone in conferenza stampa

Lucas Martínez Quarta ricorda con commozione Joe Barone

Caro Joe, ancora non ci credo e non trovo le parole. Ci hai lasciato presto. Hai lasciato la tua Fiorentina, solo voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia in questi anni. Mi hai portato qua, hai creduto in me, anche nei momenti più difficili e solo noi due lo sappiamo. Sei stato un padre per tutti noi, ci hai sempre difeso di tutto e di tutti, perché eravamo una famiglia, come dicevi sempre. Ti ricorderemo col sorriso, come ogni volta che vedevi la mia famiglia e scherzavi con loro. Joe, riposa in pace, noi faremo di tutto per portare la Fiorentina in alto, come sognavi. Ci proveremo Joe, per te. Ci mancherai, ma sarai sempre nel nostro cuore e al nostro fianco ogni volta che scenderemo in campo. Non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto. Grande abbraccio al cielo.

Quanta qualità a destra per la Fiorentina, chi è più forte tra Kayode e Dodo?
Prandelli su Barone: "Uomo passionale, un moderno nella modernità"

💬 Commenti