Fiorentina%2C+confronto+classifiche%3A+dati+comunque+positivi+rispetto+all%26%238217%3Banno+scorso
fiorentinaunocom
/news/216101981702/fiorentina-confronto-classifiche-dati-comunque-positivi-rispetto-all-anno-scorso/amp/

Fiorentina, confronto classifiche: dati comunque positivi rispetto all’anno scorso

La Fiorentina di Raffaele Palladino viene da una brutta sconfitta in casa contro il Como e il clima non è certamente dei migliori in vista della trasferta di Verona. Tuttavia, si può sorridere: come rivela tuttomercatoweb, infatti, la situazione attuale in classifica è pur sempre migliore di quella dell’anno scorso a questo punto della stagione:

Fiorentina, + 4 punti in classifica rispetto all’anno scorso

Napoli 56 punti (+17 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo 25 partite di campionato)
Inter 54 (-12)
Atalanta 51 (+6)
Juventus 46 (-8)
Lazio 46 (+6)
Fiorentina 42 (+4)
*Milan 41 (-11)
*Bologna 41 (-1)
Roma 37 (-4)
Udinese 33 (+10)
Torino 28 (-8)
*Genoa 27 (-2)
Como 25 (in Serie B)
Cagliari 25 (+6)
Lecce 25 (+1)
Hellas Verona 23 (+3)
Empoli 21 (-1)
Parma 20 (in Serie B)
*Venezia 16 (in Serie B)
Monza 14 (-19)

Ferrari, Pradè e Palladino

La Fiorentina si scioglie di fronte al Como di Fabregas

Aspettavi la Fiorentina e invece, a sorpresa, nel pomeriggio domenicale arriva il Como a dare una lezione di calcio e, insieme, una picconata alle ambizioni di classifica viola […] Volevamo essere duri, siamo stati solo piccoli per dirla con lo spirito sanremese del tempo. Roba che stecca e parecchio.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

6 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

7 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

7 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

8 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

8 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

9 ore ago