Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Roberto Pruzzo, ex attaccante di Roma e Fiorentina, è intervenuto su Lady Radio, dove ha parlato dei tanti problemi della viola che sono emersi nella trasferta del Dall'Ara, dove si è tenuta la sfida con il Bologna.

Queste le sue parole:

“Sugli esterni il Bologna aveva delle praterie pronti, via si poteva già intuire che ci sarebbero stati dei problemi. Arthur sarà pure al 40% della condizione e allora cosa ci sta a fare in campo?. Italiano sta facendo, delle scelte che non ti portano da nessuna parte, sperando di trovare la condizione ottimale di tutta la squadra. Ma ieri il Bologna ha dato l'idea di essere superiore alla Fiorentina. Se questi giocatori (Bonaventura, Arthur, Gonzalez ndr) non sono in condizione a chi dobbiamo chiedere? allo staff, all'allenatore che nel momento decisivo deve trovare delle soluzioni che nelle ultime partite sono venute meno”.

motta e italiano

Ecco inoltre il commento de ll Corriere di Bologna in merito alla partita:

"Apoteosi rossoblù, la corsa Champions è sempre più viva. Distrutta la Fiorentina al terzo tentativo con un 2-0 meritatissimo, i rossoblù confermano lo stato di grazia con una prestazione furiosa e al limite della perfezione. Rossoblù dominanti nel recupero per 90’. La firma di Thiago Motta è gigantesca. Asfalta tatticamente Italiano. Il sogno europeo è più che legittimo. La sblocca un Orsolini devastante, la chiude nel finale Odgaard. Tutti sugli scudi, da Ferguson a Saelemaekers passando per Freuler, con Zirkzee stella imprecisa, ma importantissimo, e poi la difesa con un altro clean sheet. Appaiata l’Atalanta, che dovrà recuperare con l’Inter, domenica altra sfida con la Lazio a Roma. Il Bologna, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha creato un'ulteriore possibilità di dimostrare di poter affrontare chiunque, offrendo una qualità di gioco corale che continua a sorprendere e incantare."

Fiorentina, consigli fantacalcio: tre sorprese per il girone di ritorno
Zetti: "Ieri la Fiorentina ha dimostrato di non essere..."

💬 Commenti