Rui Vitoria, allenatore del Panathinaikos, è intervenuto poco fa in conferenza stampa per parlare del match di andata degli ottavi di Conference League che avverrà domani ad Atene contro la Fiorentina. Di seguito le parole del tecnico.
“La partita sarà tosta, ma sappiamo quanto valiamo. Dobbiamo fare del nostro meglio, ma siamo ambiziosi e cercheremo di essere competitivi al massimo. Abbiamo fiducia in noi. Sarà la prima partita, e non è decisiva, dovremo essere disciplinati. Ma serve anche l’ispirazione e la volontà. Abbiamo fatto bene contro le big, la concentrazione è al massimo. Abbiamo ottimi risultati con queste squadre perché troviamo più facilmente la giusta mentalità. Riposiamo poco e giochiamo tanto, ma abbiamo ottenuto buoni risultati fino ad ora. Significa che il lavoro fatto fino ad oggi sta dando dei frutti. La fase difficile l’abbiamo superata. Crediamo in noi stessi. La Fiorentina? Un avversario forte nelle fasi statiche ma non solo. Dovremo limitare i falli vicino all’area di rigore e cercare di non farli avvicinare. Siamo ben organizzati in difesa e siamo pronti. Sui tifosi? Il mio messaggio è che si parla di una competizione europea. C’è ritmo più elevato e un’attenzione più elevata. L’avversario è fortissimo. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Da ragazzi sognavano di giocare queste partite.
Arrivare fino alla fine? E’ il nostro obiettivo. Abbiamo questa ambizione. Da tantissimo non arriviamo in fondo ad una competizione europea. Ma vogliamo costruire il nostro percorso man mano. Serve tempo, e un po’ di fortuna. Vediamo come approcceranno la sfida. Sono una squadra molto flessibile, a prescindere dai sistemi. Ha automatismi e movimenti chiari. Ha giocatori di grande qualità. Queste gare vanno giocate al massimo della concentrazione. Ogni errore può costar caro. Momento non positivo dei viola? Dobbiamo sempre far qualcosa di grande. Io vedo sempre le cose in modo positivo. Le cose saranno diverse anche per loro. Quanto succede in campionato non ha a che fare coi risultati europei. Anche noi abbiamo passato momenti non positivi. Dobbiamo avere in mente le caratteristiche dell’avversario, ma non possiamo farci influenzare dal momento.”
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…