Su quello che è stato il lunch-match di oggi Salernitana-Fiorentina è intervenuto nel postpartita ai microfoni di DAZN l’allenatore viola Vincenzo Italiano:
“La partita? A parere mio nel primo tempo abbiamo approcciato stranamente non bene. Ne ha approfittato la Salernitana spinta da uno stadio preparato per grandi imprese. Nel secondo tempo abbiamo un po’ migliorato e per una disattenzione abbiamo subito quel gol. Penso che non meritavamo la sconfitta”.
“Piatek poco incisivo? Forse è arrivata la palla un po’ troppo veloce, ma forse poteva fare il gol del 2-2. Ma al di là degli episodi non mi è piaciuto a livello generale il primo tempo. I cambi sono stato fondamentali, con la qualità di Saponara e Callejòn, due terzino freschi. Per come abbiamo fatto il secondo tempo forse la sconfitta è un po’ troppo”.
“Campanello d’allarme per la corsa all’Europa? Il campionato è praticamente finito, a livello mentale non dobbiamo subire nulla. Vogliamo mantenere questa classifica, ci proveremo. Lunedì abbiamo un recupero importante e anche noi vorremo sfruttare il nostro stadio come hanno fatto oggi qui. Ci meritiamo di stare attaccati a quella zona di classifica”.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…