Su quello che è stato il lunch-match di oggi Salernitana-Fiorentina è intervenuto nel postpartita ai microfoni di DAZN l’allenatore viola Vincenzo Italiano:
“La partita? A parere mio nel primo tempo abbiamo approcciato stranamente non bene. Ne ha approfittato la Salernitana spinta da uno stadio preparato per grandi imprese. Nel secondo tempo abbiamo un po’ migliorato e per una disattenzione abbiamo subito quel gol. Penso che non meritavamo la sconfitta”.
“Piatek poco incisivo? Forse è arrivata la palla un po’ troppo veloce, ma forse poteva fare il gol del 2-2. Ma al di là degli episodi non mi è piaciuto a livello generale il primo tempo. I cambi sono stato fondamentali, con la qualità di Saponara e Callejòn, due terzino freschi. Per come abbiamo fatto il secondo tempo forse la sconfitta è un po’ troppo”.
“Campanello d’allarme per la corsa all’Europa? Il campionato è praticamente finito, a livello mentale non dobbiamo subire nulla. Vogliamo mantenere questa classifica, ci proveremo. Lunedì abbiamo un recupero importante e anche noi vorremo sfruttare il nostro stadio come hanno fatto oggi qui. Ci meritiamo di stare attaccati a quella zona di classifica”.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…