Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il noto psichiatra Professor Carlo Faravelli è stato ospite di 30 minuto parlando della Fiorentina e del ruolo che avrà ora Vincenzo Italiano.

“Il direttore aveva la capacità di far sentire alleati i tifosi”

In questi casi c'è un aspetto legato alla vicinanza dei familiari e degli amici, poi quello più ampio in cui è implicata la società, i giocatori e l'allenatore nel quale oltre al dolore si aggiunge un nuovo aspetto organizzativo perché c'è da far ripartire un'organizzazione che ha perso il suo centro fondamentale. La terza componente è quella dei tifosi che è quella più passionale e emotiva: il direttore aveva la capacità di far sentire alleati i tifosi quegli stessi tifosi che in passato erano stati trattati con freddezza.

Vincenzo Italiano

“Da una situazione come questa non c'è una regola fondamentale”

L'allenatore e tutti i giocatori hanno avuto una sensazione iniziale di sgomento, dopo saranno sopraggiunti i pensieri legati alla propria situazione. Da una situazione come questa non c'è una regola fondamentale: di solito le persone ne vengono fuori tranquillamente e per quanto riguarda le performance spesso nel passato si sono viste squadre che, colpite da disgrazie importanti, hanno avuto una reazione importante. In questo ho la sensazione che la sosta invece non possa giovare alla Fiorentina. 

Italiano giocherà un ruolo fondamentale

Italiano dovrà essere chiaro con i ragazzi, non c'è più il Direttore ma dovrà dire 'state tranquilli si va avanti sulla stessa lunghezza d'onda'. Essenziale sarà la chiarezza e Italiano dovrà farsi portatore delle indicazioni ben precise dettate dalla società

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Arthur, futuro lontano dalla Juventus: la Fiorentina ci proverà
ll pensiero sul momento della Fiorentina, dopo la morte di Barone

💬 Commenti