Buongiorno
Buongiorno

Arrivano buone notizie per il Torino. Secondo quanto riportato da toronews.it, Ivan Juric ritrova finalmente il suo leader difensivo Alessandro Buongiorno. 

Il difensore della nazionale italiana aveva rimediato una lussazione della spalla destra lo scorso 26 gennaio nel match di campionato con il Cagliari. 

Quest'oggi, come riporta il sito a tema granata, Buongiorno è stato sottoposto a una visita di controllo Roma dal Dottor Giovanni Di Giacomo che gli ha dato il via libera per la ripresa degli allenamenti con il resto del gruppo.

Buongiorno, la Fiorentina è la data del suo rientro

La possibile data del rientro in campo di Alessandro Buongiorno sarebbe fissata per il prossimo 2 marzo alle ore 20:45 proprio contro la Fiorentina. Partita che andrà in scena all'interno dello stadio Gran Torino.

Ivan Juric e Vincenzo Italiano
Ivan Juric e Vincenzo Italiano

Il comunicato ufficiale del Torino:

"Il controllo eseguito in data odierna a Roma con il Professor Giovanni Di Giacomo ha confermato il buon decorso clinico degli esiti della lussazione di spalla rimediata dal calciatore Alessandro Buongiorno durante il match Cagliari - Torino. Verrà quindi a breve terminata la riabilitazione e poi il calciatore potrà riprendere gradualmente gli allenamenti con la squadra."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Le caratteristiche di Alessandro Buongiorno

Difensore centrale mancino molto fisico, valente nei contrasti e nel colpo di testa, dotato tecnicamente - dunque abile nell’impostazione del gioco -, veloce e con un ottimo senso della posizione. Considerato uno dei migliori difensori della serie A, si distingue per serietà, spirito di squadra, laboriosità e attenzione perpetua durante tutta la partita.

Ex viola, Fantini: "Italiano? Dubbi sul suo futuro. I senatori non rendono, Bonaventura.."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti