Verso+Fiorentina-Roma%3A+i+precedenti+al+Franchi+sorridono+ai+padroni+di+casa
fiorentinaunocom
/news/217284775430/verso-fiorentina-roma-i-precedenti-al-franchi-sorridono-ai-padroni-di-casa/amp/

Verso Fiorentina-Roma: i precedenti al Franchi sorridono ai padroni di casa

Fiorentina-Roma sarà il big match che domenica sera chiuderà la 9a giornata di Serie A. Andiamo a vedere i precedenti tra le due:

I precedenti a Firenze

Domenica sera, il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45 e a dirigere la partita sarà Sozza. Gli incontri tra le due squadre al Franchi sono sempre stati molto sentiti e un banco di prova per entrambe. 

I precedenti a Firenze contano 84 gare, con ben 35 vittorie per la Fiorentina e 17 per la Roma, mentre i pareggi sono 32. La Fiorentina è andata in gol 121 volte, la Roma solo 86. Le ultime due gare disputate hanno visto i viola prevalere con due vittorie consecutive, vincendo 2-1 nel 2023 e 2-0 nel 2022. 

L’ultimo pareggio tra le due risale alla stagione 18-19.

I risultati più frequenti e netti

A Firenze è finita ben 12 volte 2-2, mentre a Roma il più frequente è stato l’1-1 per 10 volte.

Al Franchi la Fiorentina conta i 3-0 della stagione 11-12 e 42-43 come i risultati più netti e prolifici. 

La Viola ha mantenuto la porta inviolata per 22 incontri, la Roma solo in 6 partite vincendo 0-1, dato che dimostra che i giallorossi non siano mai riusciti a segnare più di un gol senza subirne di conseguenza.

Gaia Turati

Recent Posts

Il rinnovo con la Fiorentina è saltato definitivamente, la dirigenza ha scelto: via a zero

In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…

7 ore ago

Fiorentina, senti Nicolussi: “Leggere i momenti della gara è una cosa su cui stiamo lavorando”

Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…

8 ore ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, Vanoli: “Domani De Gea e Dzeko in campo”

La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…

8 ore ago

Fiorentina, il punto sugli infortunati: “Per Gosens e Dodò ancora qualche giorno. Spiragli per Piccoli domani”

Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…

9 ore ago

Conference: con Piccoli in dubbio si scalda Dzeko per una maglia da titolare

Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…

10 ore ago

Designazioni arbitrali tredicesima giornata: ecco l’arbitro di Atalanta-Fiorentina

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…

10 ore ago