Quasi tutto pronto per il big match di giornata che chiude il diciassettesimo appuntamento della Sere A dove si affrontano Roma e Napoli.
Il calcio d’inizio allo stadio Olimpico alle ore 20:45, sta per arrivare, l’arbitro dell’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como. Partita delicata per entrambe le squadre. I giallorossi di José Mourinho hanno l’obbligo di fare risultato per non perdere terreno dal quarto posto e per riscattare le ultime prestazioni deludenti in campionato (1-1 con la Fiorentina e 0-2 a Bologna). Gli azzurri di Walter Mazzarri devono sfoderare una prova d’orgoglio per lasciarsi alle spalle l’umiliante 0-4 rimediato in settimana contro il Frosinone agli ottavi di finale di Coppa Italia. Negli ultimi tre confronti diretti andati in scena nella capitale, il Napoli ha vinto in due occasioni e non ha mai subito reti. Di seguito le scelte dei due allenatori.
ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como.
leggi anche le news della viola
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…