Quasi tutto pronto per il big match di giornata che chiude il diciassettesimo appuntamento della Sere A dove si affrontano Roma e Napoli.
Il calcio d’inizio allo stadio Olimpico alle ore 20:45, sta per arrivare, l’arbitro dell’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como. Partita delicata per entrambe le squadre. I giallorossi di José Mourinho hanno l’obbligo di fare risultato per non perdere terreno dal quarto posto e per riscattare le ultime prestazioni deludenti in campionato (1-1 con la Fiorentina e 0-2 a Bologna). Gli azzurri di Walter Mazzarri devono sfoderare una prova d’orgoglio per lasciarsi alle spalle l’umiliante 0-4 rimediato in settimana contro il Frosinone agli ottavi di finale di Coppa Italia. Negli ultimi tre confronti diretti andati in scena nella capitale, il Napoli ha vinto in due occasioni e non ha mai subito reti. Di seguito le scelte dei due allenatori.
ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como.
leggi anche le news della viola
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…