Roma-Napoli%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+ecco+chi+gioca
fiorentinaunocom
/news/217318329862/roma-napoli-le-formazioni-ufficiali-ecco-chi-gioca/amp/

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: ecco chi gioca

Quasi tutto pronto per il big match di giornata che chiude il diciassettesimo appuntamento della Sere A dove si affrontano Roma e Napoli.

La situazione

Il calcio d’inizio allo stadio Olimpico alle ore 20:45, sta per arrivare, l’arbitro dell’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como. Partita delicata per entrambe le squadre. I giallorossi di José Mourinho hanno l’obbligo di fare risultato per non perdere terreno dal quarto posto e per riscattare le ultime prestazioni deludenti in campionato (1-1 con la Fiorentina e 0-2 a Bologna). Gli azzurri di Walter Mazzarri devono sfoderare una prova d’orgoglio per lasciarsi alle spalle l’umiliante 0-4 rimediato in settimana contro il Frosinone agli ottavi di finale di Coppa Italia. Negli ultimi tre confronti diretti andati in scena nella capitale, il Napoli ha vinto in due occasioni e non ha mai subito reti. Di seguito le scelte dei due allenatori.

ROMA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.

ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como. 

leggi anche le news della viola

Luca Gurrieri

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

8 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

9 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

10 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

11 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

14 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

14 ore ago