Qui+Roma%2C+Mourinho+verso+il+turnover+massiccio%3A+la+Fiorentina+pu%C3%B2+approfittarne
fiorentinaunocom
/news/217901338118/qui-roma-mourinho-verso-il-turnover-massiccio-la-fiorentina-puo-approfittarne/amp/

Qui Roma, Mourinho verso il turnover massiccio: la Fiorentina può approfittarne

José Mourinho starebbe pensando ad un cospicuo turnover per il monday night in programma contro la Fiorentina lunedì 9 maggio. Da lì a qualche giorno, precisamente il 25 maggio, infatti, a Tirana la Roma disputerà quella che sarà la partita dell’anno per i giallorossi: la finale di UEFA Conference League contro il Feyenoord. Una situazione della quale la Fiorentina potrebbe approfittarne per fare risultato in chiave Europa.

Un atteggiamento che di certo non è volto a snobbare la Fiorentina, sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio. Anzi, l’intenzione è quella di costruire una formazione atleticamente competitiva, visto che si tratta di una gara che può valere tantissimo in chiave Europa. 

Ciononostante, tra gli allenamenti di oggi e domani si deciderà il da farsi e, pare, che alcuni giocatori cosiddetti “titolarissimi” possano riposare. Per questo motivo, salgono le quote di giocare dal 1′ per elementi come Kumbulla, Veretout, Maitland-Niles, Felix e Viña: giocatori che, spesso, vedono la partita dalla panchina per poi entrare a gara in corso.

In difesa, inoltre, potrebbe riposare Smalling, mentre sulle fasce dovrebbero giocare tranquillamente Karsdorp e Zalewski. Potrebbe riposare anche Zaniolo.

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Stadio Franchi, lo sfogo del figlio di Artemio: “Vederlo così è un dramma”

Il restyling dello Stadio Artemio Franchi continua a far discutere. Tra cantieri, lavori complessi e…

1 ora ago

Vanoli gli concede spazio e azzecca la scelta vincente

Non è stata solo la serata della vittoria per la Fiorentina negli ottavi di finale…

2 ore ago

Fiorentina, piano da 85 milioni per il Franchi: ma ecco cosa servirà

Si avvicina un’intesa tra Fiorentina e il Comune di Firenze per il futuro dello Stadio…

2 ore ago

Gattuso pensa ai convocati per gli spareggi, tre giocatori della Fiorentina nel mirino

In vista degli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2026 con l’Italia di Gennaro Gattuso, l’attenzione…

3 ore ago

Fiorentina, morale alto: ora la sfida salvezza con la Cremonese

La vittoria per 2-1 della Fiorentina contro il Raków Częstochowa nell’andata degli ottavi di finale…

4 ore ago

Fiorentina, sofferenza infinita: notte di tensione e liberazione

La Fiorentina conquista una vittoria sofferta ma fondamentale contro il Rakow, imponendosi 2-1 grazie al…

4 ore ago