Joe Barone prima del match tra Milan e Fiorentina di otto giorni fa era uscito allo scoperto.
“Vogliamo sederci ad un tavolo con Comune e Governo per affrontare la questione dello stadio Franchi, serve un progetto e siamo interessati a portarlo avanti”.
Dopo la risposta positiva del sindaco di Firenze, Dario Nardella, oggi è stato il turno del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha affrontato il tema degli stadi italiani in modo più ampio.
“Serve il coraggio delle scelte, vanno seguiti gli esempi di Juventus, Udinese, Atalanta e Frosinone. Lo stadio è anche attrattore di socialità, io giro l’Europa e torno con amarezza e frustrazione. Ora serve un patto per rifarli, gli strumenti legislativi sono migliorati con correttivi che rendono l’iter amministrativo più fluido, ma non basta. Stiamo pensando a fondi immobiliari con la partecipazione di enti pubblici capaci di attrarre investimenti internazionali”.
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…