Franchi%2C+Abodi%3A+%E2%80%9CServe+un+accordo+per+rifare+gli+stadi%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/217989418502/franchi-abodi-serve-un-accordo-per-rifare-gli-stadi/amp/

Franchi, Abodi: “Serve un accordo per rifare gli stadi”

Joe Barone prima del match tra Milan e Fiorentina di otto giorni fa era uscito allo scoperto.

Queste furono infatti le sue parole:

 “Vogliamo sederci ad un tavolo con Comune e Governo per affrontare la questione dello stadio Franchi, serve un progetto e siamo interessati a portarlo avanti”. 

Dopo la risposta positiva del sindaco di Firenze, Dario Nardella, oggi è stato il turno del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha affrontato il tema degli stadi italiani in modo più ampio.

Ecco le dichiarazioni di Abodi:

“Serve il coraggio delle scelte, vanno seguiti gli esempi di Juventus, Udinese, Atalanta e Frosinone. Lo stadio è anche attrattore di socialità, io giro l’Europa e torno con amarezza e frustrazione. Ora serve un patto per rifarli, gli strumenti legislativi sono migliorati con correttivi che rendono l’iter amministrativo più fluido, ma non basta. Stiamo pensando a fondi immobiliari con la partecipazione di enti pubblici capaci di attrarre investimenti internazionali”. 

Leggi anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/149269941766/vittorie-in-serie-a-italiano-raggiunge-il-settimo-posto?et

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Brescianini nel post partita: “Dobbiamo essere più scaltri. Comportamenti antisportivi? Spero di vederne di meno”

Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…

4 ore ago

Vanoli nel post partita: “Sbagliamo negli scontri diretti. Dobbiamo essere inca***ti. Ora testa alla Coppa Italia”

La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…

4 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-2 Cagliari: steccano Pongracic e Comuzzo, Fagioli imbrigliato, bene Brescianini, innocuo Piccoli

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

5 ore ago

Il toccante pre partita di Fiorentina-Cagliari per Commisso: le immagini dal Franchi

All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…

7 ore ago

“Più aggressivo rispetto al passato: la rivelazione su Vanoli

L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…

8 ore ago

Fiorentina-Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…

8 ore ago