DESOLATI%3A+%26%238220%3BSi+capiva+dal+viso+che+Prandelli+si+sarebbe+dimesso.+Squadra%3F+Vedo+poco+attaccamento+ai+colori.+E+su+Commisso%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/218161384966/desolati-si-capiva-dal-viso-che-prandelli-si-sarebbe-dimesso-squadra-vedo-poco-attaccamento-ai-colori-e-su-commisso/amp/

DESOLATI: “Si capiva dal viso che Prandelli si sarebbe dimesso. Squadra? Vedo poco attaccamento ai colori. E su Commisso…”

Claudio Desolati, intervenuto a Radio Bruno per fare gli auguri all’ex-compagno Antognoni, ha poi parlato delle dimissioni di Cesare Prandelli: “Si capiva dal viso e le espressioni che fosse stanco. Da una parte sono contento che abbia lasciato perché la salute è la prima cosa. Quando ami questi colori e senti tutte le critiche, avendo provato di tutto, ti viene la malinconia e vedi le cose negative più di quelle negative. Attaccamento alla maglia in squadra? Il 75% delle colpe è di chi va in campo, io non vedo agonismo e voglia di lottare e vincere, né entusiasmo. Per noi era diverso, si giocava per il pubblico, per vincere, per noi stessi. Ora i giocatori pensano che tanto un’altra squadra la trovano. Io e Giancarlo eravamo una cosa sola, sapevamo come scambiarci la palla, forse ora c’è poco dialogo, nessuno si arrabbia e si consola a vicenda, non c’è amicizia, non so se è colpa della presenza di tanti stranieri. Consigli a Commisso? L’ho conosciuto un paio di mesi fa, è una persona squisita che vuole far valere la sua potenza economica e la sua voglia di vincere, ma è arrivato un momento storico difficile. E’ un calcio diverso, ci sono passaggini di un metro, si fanno 7/8 passaggi al massimo, spesso giro. Su Vlahovic? Ho sempre sostenuto che sia un bravissimo attaccante. E’ grintoso, gioca a destra e a sinistra, ma se gli arrivano pochi palloni ha poche possibilità, non c’è mai un cross in mezzo, nel calcio bisogna farli”.  

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, ufficiale la lista UEFA: out due nuovi volti viola

La marcia europea della Fiorentina riparte con un volto nuovo, o meglio, con tre innesti…

7 ore ago

(VIDEO) Paratici: “A dicembre ho scelto la Fiorentina. Società seria e con brand internazionale. Ora però mettiamo la testa nel carro armato”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

12 ore ago

(VIDEO) Paratici su Commisso: “Sono io che dovevo convincere lui a venire, non il contrario. Voglio una Fiorentina internazionale”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

13 ore ago

Paratici si presenta: “Clausola rescissoria in caso di retrocessione? Quando ho accettato la squadra aveva 6 punti”

Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…

15 ore ago

Retroscena Fortini: ecco perché la Roma ha scelto di non affondare il colpo

Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…

15 ore ago

Gosens sempre più leader: dal rifiuto al Nottingham Forest alla cena di squadra

La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…

16 ore ago