Gianfranco Monti
Gianfranco Monti

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua sulla grande prestazione della Fiorentina contro la Lazio e su come Giacomo Bonaventura può tornare a trascinare la squadra di Vincenzo Italiano. 

“Un rischio arretrare Jack ma è stata l'intuizione giusta”

Queste le sue parole: “Personalmente, dopo ieri sono veramente contento per mister Italiano. La scelta di mettere Bonaventura più arretrato è stata rischiosa ma davvero prolifica: ha giocato la partita tirando fuori tutte le sue qualità e credo che abbia giocato con la testa più libera. Uno, invece, che non mi ha entusiasmato è stato Sottil, ma mi sento di dover spezzare una lancia a suo favore, ha cercato di giocare più per la squadra, sacrificandosi e mettendosi a disposizione degli altri. Se dà continuità a questo atteggiamento, potrà essere un passo importante per lui.

Giacomo Bonaventura saluta la Fiesole
Giacomo Bonaventura saluta la Fiesole

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell'arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell'unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l'errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l'argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Ritorni su Kayode: "Partita strepitosa, la maglia della Fiorentina è una seconda pelle per lui"

💬 Commenti