Monti%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+pu%C3%B2+fare+tanto+se+gioca+sempre+cos%C3%AC.+Su+Bonaventura%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/218324962822/monti-la-fiorentina-puo-fare-tanto-se-gioca-sempre-cosi-su-bonaventura/amp/

Monti: “La Fiorentina può fare tanto se gioca sempre così. Su Bonaventura…”

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua sulla grande prestazione della Fiorentina contro la Lazio e su come Giacomo Bonaventura può tornare a trascinare la squadra di Vincenzo Italiano. 

“Un rischio arretrare Jack ma è stata l’intuizione giusta”

Queste le sue parole: “Personalmente, dopo ieri sono veramente contento per mister Italiano. La scelta di mettere Bonaventura più arretrato è stata rischiosa ma davvero prolifica: ha giocato la partita tirando fuori tutte le sue qualità e credo che abbia giocato con la testa più libera. Uno, invece, che non mi ha entusiasmato è stato Sottil, ma mi sento di dover spezzare una lancia a suo favore, ha cercato di giocare più per la squadra, sacrificandosi e mettendosi a disposizione degli altri. Se dà continuità a questo atteggiamento, potrà essere un passo importante per lui.

Giacomo Bonaventura saluta la Fiesole

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, sabato la sfida all’ex pupillo di mercato: un incrocio carico di rimpianti

Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…

13 ore ago

Top 20 dei più pagati in Europa, dominano City e Real: addirittura due ex Fiorentina in classifica

La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…

14 ore ago

Sfida da ex: Paratici affronta il suo vecchio alleato Allegri

La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…

15 ore ago

“Vorrei chiudere la carriera con la Fiorentina”: parole al miele dell’ex baby fenomeno viola

Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…

16 ore ago

Niente Fiorentina per l’ex compagno di De Gea: rinnovo vicino, Paratici incassa un altro No

La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…

17 ore ago

Panchina a rischio a Como: ore di ansia in casa Fiorentina

La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…

19 ore ago