Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua sulla grande prestazione della Fiorentina contro la Lazio e su come Giacomo Bonaventura può tornare a trascinare la squadra di Vincenzo Italiano.
Queste le sue parole: “Personalmente, dopo ieri sono veramente contento per mister Italiano. La scelta di mettere Bonaventura più arretrato è stata rischiosa ma davvero prolifica: ha giocato la partita tirando fuori tutte le sue qualità e credo che abbia giocato con la testa più libera. Uno, invece, che non mi ha entusiasmato è stato Sottil, ma mi sento di dover spezzare una lancia a suo favore, ha cercato di giocare più per la squadra, sacrificandosi e mettendosi a disposizione degli altri. Se dà continuità a questo atteggiamento, potrà essere un passo importante per lui.”
La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter).
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…