A Radio Bruno l’ex allenatore di Fiorentina e Lazio ha analizzato il prossimo confronto tra i viola e i biancocelesti.
“Momento complicato della Fiorentina che ci sta con questo calcio frenetico. Lo scorso anno la squadra viola ha giocato 60 partite, è impensabile tenere lo stesso ruolino di marcia, soprattutto se non si ha una rosa adeguata per giocare tre competizioni. La Fiorentina riesce ad esprimere le sue qualità se è intensa, complicato far bene senza il ritmo alto, soprattutto perchè il ricambio tra gli interpreti non consente di mantenere lo stesso livello”.
“La Lazio ha una squadra forse più omogenea rispetto alla Fiorentina, ha più cambi, poi dipende molto dagli infortuni. I biancocelesti non stanno facendo bene in campionato ma sono andati avanti in Champions League. Il pubblico di Firenze mette pressione? Questo è un qualcosa di positivo, oltre che di complicato da gestire. L’allenatore deve essere bravo a tenere lontani i calciatori dagli sbalzi d’umore del tifo, dettati dalle continue gare e da risultati che spesso possono essere ondivaghi. Un allenatore può replicare soltanto in campo, con le prestazioni della squadra”.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. All. Italiano
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodò, Kouamé
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Patric, Rovella, Vecino
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…
Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…
Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…
La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…
La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato…
Al centro delle polemiche per via del calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa…