Gosens%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+adoro+Firenze+e+la+Fiorentina%21+A+Berlino+ebbi+una+crisi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/224289263110/gosens-ecco-perche-adoro-firenze-e-la-fiorentina-a-berlino-ebbi-una-crisi/amp/

Gosens: “Ecco perché adoro Firenze e la Fiorentina! A Berlino ebbi una crisi…”

Intervenuto ai microfoni della Lega Serie A, Robin Gosens ha voluto parlare del suo passato ma anche della sua felicità ritrovata in questa parentesi alla Fiorentina

Fiorentina, Gosens si racconta e parla del suo passato

Firenze è letteralmente un museo a cielo aperto, puoi vedere cultura e arte in ogni angolo della città! La cucina, poi, è deliziosa: il pane non salato, l’olio, la carne, il Chianti… Qui in Italia ho vissuto i momenti più belli di tutta la mia carriera. All’Atalanta sono diventato grande quando nessuno mi conosceva, sono cresciuto tantissimo, poi all’Inter ho sviluppato la mentalità vincente. Non sempre va tutto bene, però, e si deve essere bravi a gestire la pressione: a Berlino ebbi una crisi mentale e la mia famiglia non si sentiva più a casa. Siamo esseri umani, e come tali abbiamo le nostre fragilità e le nostre imperfezioni.

Robin Gosens (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Nicola Ventola sull’ex Union Berlino e Inter

E’ un giocatore che mi piace tantissimo. Quando è passato all’Inter, lo guardavo mentre si scaldava e vi giuro che non avevo mai visto un calciatore riscaldarsi con tanta intensità, voglia e serietà, anche quando non partiva titolare. Dopo l’esperienza brillante all’Atalanta ha incontrato delle difficoltà, ma nelle poche partite giocate all’Inter e in Germania il suo l’ha sempre fatto. Poi è arrivata la Fiorentina, che ha fatto bingo a riportarlo in Serie A.

Di seguito, l’intervista integrale disponibile su YouTube: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ex viola pronto al grande ritorno: ecco dove potremo rivederlo

Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…

2 ore ago

Duro attacco a Vanoli: “Ha sbagliato, la Fiorentina adesso è una piccola. La partita più grave…”

La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…

3 ore ago

La Fiorentina come la Juventus: pronto il rinnovo fino al 2030

Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…

4 ore ago

Fiorentina, stagione a rischio fino a Pasqua: le ultime sull’infortunio del viola

Manor Solomon si è rivelato il vero colpo di gennaio per la Fiorentina, portando qualità,…

4 ore ago

Scossa Fiorentina: come potrebbero giocare i viola di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…

4 ore ago

Fiorentina-Parma: boom di biglietti al Franchi e tifosi pronti a una domenica di passione viola

La vendita dei tagliandi per Fiorentina-Parma, gara valida per la 28ª giornata di Serie A,…

5 ore ago