Intervenuto ai microfoni della Lega Serie A, Robin Gosens ha voluto parlare del suo passato ma anche della sua felicità ritrovata in questa parentesi alla Fiorentina:
Firenze è letteralmente un museo a cielo aperto, puoi vedere cultura e arte in ogni angolo della città! La cucina, poi, è deliziosa: il pane non salato, l’olio, la carne, il Chianti… Qui in Italia ho vissuto i momenti più belli di tutta la mia carriera. All’Atalanta sono diventato grande quando nessuno mi conosceva, sono cresciuto tantissimo, poi all’Inter ho sviluppato la mentalità vincente. Non sempre va tutto bene, però, e si deve essere bravi a gestire la pressione: a Berlino ebbi una crisi mentale e la mia famiglia non si sentiva più a casa. Siamo esseri umani, e come tali abbiamo le nostre fragilità e le nostre imperfezioni.
E’ un giocatore che mi piace tantissimo. Quando è passato all’Inter, lo guardavo mentre si scaldava e vi giuro che non avevo mai visto un calciatore riscaldarsi con tanta intensità, voglia e serietà, anche quando non partiva titolare. Dopo l’esperienza brillante all’Atalanta ha incontrato delle difficoltà, ma nelle poche partite giocate all’Inter e in Germania il suo l’ha sempre fatto. Poi è arrivata la Fiorentina, che ha fatto bingo a riportarlo in Serie A.
Di seguito, l’intervista integrale disponibile su YouTube:
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…