Gosens%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+adoro+Firenze+e+la+Fiorentina%21+A+Berlino+ebbi+una+crisi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/224289263110/gosens-ecco-perche-adoro-firenze-e-la-fiorentina-a-berlino-ebbi-una-crisi/amp/

Gosens: “Ecco perché adoro Firenze e la Fiorentina! A Berlino ebbi una crisi…”

Intervenuto ai microfoni della Lega Serie A, Robin Gosens ha voluto parlare del suo passato ma anche della sua felicità ritrovata in questa parentesi alla Fiorentina: 

Fiorentina, Gosens si racconta e parla del suo passato

Firenze è letteralmente un museo a cielo aperto, puoi vedere cultura e arte in ogni angolo della città! La cucina, poi, è deliziosa: il pane non salato, l’olio, la carne, il Chianti… Qui in Italia ho vissuto i momenti più belli di tutta la mia carriera. All’Atalanta sono diventato grande quando nessuno mi conosceva, sono cresciuto tantissimo, poi all’Inter ho sviluppato la mentalità vincente. Non sempre va tutto bene, però, e si deve essere bravi a gestire la pressione: a Berlino ebbi una crisi mentale e la mia famiglia non si sentiva più a casa. Siamo esseri umani, e come tali abbiamo le nostre fragilità e le nostre imperfezioni.

Robin Gosens (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Nicola Ventola sull’ex Union Berlino e Inter

E’ un giocatore che mi piace tantissimo. Quando è passato all’Inter, lo guardavo mentre si scaldava e vi giuro che non avevo mai visto un calciatore riscaldarsi con tanta intensità, voglia e serietà, anche quando non partiva titolare. Dopo l’esperienza brillante all’Atalanta ha incontrato delle difficoltà, ma nelle poche partite giocate all’Inter e in Germania il suo l’ha sempre fatto. Poi è arrivata la Fiorentina, che ha fatto bingo a riportarlo in Serie A.

Di seguito, l’intervista integrale disponibile su YouTube: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli ha una missione: deve riuscire a farli convivere in formazione

La sosta arriva nel momento giusto per Paolo Vanoli, chiamato a risolvere uno dei principali…

6 minuti ago

Galloppa chiama la Fiorentina, l’ex tecnico viola vuole la giovane stella

Il mercato della Fiorentina non si ferma alle operazioni in entrata. La società viola continua…

11 ore ago

Farioli-Fiorentina, tutto svelato: il retroscena lascia di stucco

La storia recente della Fiorentina è raccontabile tramite i diversi cambiamenti in panchina e da…

16 ore ago

Mastantuono dribbla tutti, Antognoni svela: “Potevo andare alla Roma”

La Fiorentina si gode Franco Mastantuono, protagonista di un avvio di stagione che lo ha…

17 ore ago

Niente da fare per Vanoli, tornerà solo nel 2027

La Fiorentina di Paolo Vanoli dovrà ancora aspettare prima di poter riabbracciare uno dei suoi…

18 ore ago

Mastantuono e Dragusin, così sono cambiati dalla prima all’ultima giornata: i numeri evidenziano la crescita

Cinque giornate possono essere sufficienti per raccontare due storie molto diverse. È quello che è…

18 ore ago