David De Gea è tornato a giocare dopo un anno di completa inattività, e questo ha portato alcuni addetti ai lavori ad accogliere con scetticismo il suo arrivo alla Fiorentina. Tuttavia, tutti (o quasi) si sono dovuti ricredere di fronte alle sue grandi prestazioni.
Come ribadito dalla Nazione, se fino a qualche anno fa non c’erano dubbi sulla qualità del ragazzo, quest’anno – dopo l’anno di inattività – molti erano dubbiosi sul suo possibile rendimento. Le critiche e le perplessità sono state però spazzate via a suon di rigori parati e di interventi salva-risultato (come quello di giovedì sera a Marassi contro il Genoa).
Nel 2022-2023 David De Gea percepiva dai Red Devils qualcosa come 22 milioni di euro l’anno. Una cifra che, oltre a renderlo il secondo calciatore più pagato della Premier League (al pari di Erling Haaland), contribuì a lasciarlo a “piedi” perché lo United non voleva più sostenere costi così onerosi […] Praticamente De Gea si è ridotto l’ingaggio di 20 milioni pur di tornare a giocare. Sì, perché a Firenze guadagnerà 1,2 milioni più bonus fino al giugno 2025, con la possibilità di aumentare il proprio ingaggio nel momento in cui la Fiorentina decidesse di proporgli il rinnovo. In quel caso lo stipendio lieviterebbe a 2 milioni più bonus. Si tratta di una sorta di gentlemen agreement da tenere d’occhio nei prossimi mesi, anche perché lo stato di forma dell’estremo difensore madrileno suggerisce che Daniele Pradè e soci non se lo faranno scappare facilmente.
Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si prospettano condizioni tutt’altro…
La Fiorentina si prepara ad affrontare questa sera il Como negli ottavi di finale di…
Questa sessione di calciomercato invernale della Fiorentina continua a muoversi, anche se sul fronte degli…
Dani Ceballos potrebbe salutare il Real Madrid alla fine della stagione in corso con il…
Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…
Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…