Manca sempre meno al big match di questo ultimo weekend calcistico del 2024. La Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà alle ore 18 la Juventus di Thiago Motta e tra poco sapremo le scelte di formazione dei due allenatori per questo grande appuntamento.
Come riporta anche TuttoSport, infatti, sulla corsia mancina della Fiorentina dovrebbe agire il tedesco, che dovrà fare i conti con il frizzante talentino portoghese scuola Porto. Gosens non disdegnerà di andare sul fondo e dare manforte alla manovra offensiva viola, ma dovrà fare attenzione ai guizzi del figlio d’arte lusitano, in vantaggio su Nico Gonzalez per partire dal primo minuto.
Se non dovesse arrivare dal mercato un surrogato di Bove, la soluzione potrebbe essere proprio quella di spostare più in alto Gosens, portandolo di fatto sulle sue zolle naturali, schierando al suo posto (esterno difensivo di sinistra) Fabiano Parisi. Mossa che potrebbe essere ‘indolore’ e soprattutto utile a colmare una evidente lacuna che si è presentata da alcune settimane. Palladino, in fondo, si è dimostrato un allenatore capace di cambiare in corsa e di ‘aggiustare’ il tiro quando le questioni tattiche non danno le risposte desiderate. Una soluzione in casa da tenere presente.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…