Vincenzo Italiano e Gasperini
Vincenzo Italiano e Gasperini

Di seguito le scelte di formazione ufficiali di Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano per Atalanta-Fiorentina, gara valida per il recupero della ventinovesima giornata ed ultimo atto della stagione 2023/2024. Bergamaschi che arrivano decisamente meglio a questa sfida, col favore del pronostico, un Europa League in bacheca e la voglia di concludere il più in alto possibile in classifica. L'Atalanta si trova infatti quarta in classifica a -2 dalla Juventus e con i tre punti oggi concluderebbe il campionato al terzo posto a quota 72. Morale opposto in casa Fiorentina dove regna sovrana la delusione per la sconfitta in finale di Conference League contro i greci dell'Olympiacos. I viola sono già certi dell'ottavo posto e della partecipazione alla prossima edizione della Conference e dunque scenderanno in campo con l'unico scopo di concludere al meglio la stagione. Per gli uomini di Italiano sono 57 i punti raccolti fin qui, uno in più dello scorso anno. Per questa gara è stato scelto come arbitro Daniele Orsato che prossimo al ritiro post Europei, è alla sua ultima direzione arbitrale in carriera nel campionato italiano.

L'arbitro Daniele Orsato dirige una partita di Serie A
Daniele Orsato

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Daniele Orsato
  • ASSISTENTI: Carbone - Giallatini
  • IV UOMO: Pairetto
  • VAR: Chiffi
  • AVAR: Zufferli

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Scalvini; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere.
Allenatore: Gasperini.

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Duncan; Gonzalez, Beltran, Castrovilli; Belotti.
Allenatore: Italiano.

Per rimanere aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina in Europa e in campionato, continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/365293374982/antonio-conte-per-il-napoli-palladino-per-la-fiorentina-entrambi-vicinissimi-alla-firma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Dalla Germania: interesse della Fiorentina mai tramontato per un esterno già cercato a gennaio

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi