Fino a questo momento l’attacco viola ha dato poche soddisfazioni, pochi gol per i due attaccanti che nel girone di ritorno dovranno ritrovare lucidità. In questo caso l’analisi di Jovic ha rivelato che:
Il serbo ha fino a questo momento collezionato 20 presenze tra campionato e Conference League ed è riuscito a trovare il gol in 7 occasioni. Per quanto riguarda i contrasti, fino a questo momento in campionato ne ha vinto 2 su 5 (40%). E’ uscito vincitore da 14 duelli su 79 (35%). I duelli aerei vinti sono 14 sui 40 totali (35%). I tiri in stagione fino a questo momento sono stati 22, soltanto 9 nello specchio e solo 3 sono riusciti a superare il portire avversario. Un gol ogni 249,67 minuti con un tasso di conversione che raggiunge lo 0,14%. Sono 28 le occasioni create fino a questo punto.
Nonostante le statistiche in campionato non siano dalla sua parte, Jovic rimane l’attaccante titolare della Fiorentina e durante la seconda parte di stagione i tifosi sperano che le statistiche possano cambiare soprattuto nel contributo offensivo tra gol e assist. Le qualità fisiche e atletiche d’altronde sono sotto gli occhi di tutti e con la ripresa del campionato sempre più vicina è arrivato il momento di fare gol.
Fiorentina e Udinese si affronteranno domani pomeriggio allo stadio Artemio Franchi per il penultimo appuntamento…
La Fiorentina non sta vivendo un momento tranquillo e il match di domani pomeriggio può…
Nelle ultime ore e negli ultimi giorni si è rivisto Daniele Pradè al Viola Park…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla penultima sfida di questo 2025 con il…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini appare lontano dalla Roma con una rivale italiana pronta a…
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…