Fino a questo momento l’attacco viola ha dato poche soddisfazioni, pochi gol per i due attaccanti che nel girone di ritorno dovranno ritrovare lucidità. In questo caso l’analisi di Jovic ha rivelato che:
Il serbo ha fino a questo momento collezionato 20 presenze tra campionato e Conference League ed è riuscito a trovare il gol in 7 occasioni. Per quanto riguarda i contrasti, fino a questo momento in campionato ne ha vinto 2 su 5 (40%). E’ uscito vincitore da 14 duelli su 79 (35%). I duelli aerei vinti sono 14 sui 40 totali (35%). I tiri in stagione fino a questo momento sono stati 22, soltanto 9 nello specchio e solo 3 sono riusciti a superare il portire avversario. Un gol ogni 249,67 minuti con un tasso di conversione che raggiunge lo 0,14%. Sono 28 le occasioni create fino a questo punto.
Nonostante le statistiche in campionato non siano dalla sua parte, Jovic rimane l’attaccante titolare della Fiorentina e durante la seconda parte di stagione i tifosi sperano che le statistiche possano cambiare soprattuto nel contributo offensivo tra gol e assist. Le qualità fisiche e atletiche d’altronde sono sotto gli occhi di tutti e con la ripresa del campionato sempre più vicina è arrivato il momento di fare gol.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…