19 LUGLIO 2021 Bartłomiej Drągowski
News

Fiorentina, in trasferta troppi gol subiti

Un solo clean sheet in trasferta: Italiano deve rivedere qualcosa, viola terzultimi in Serie A per "Porta inviolata in trasferta”

09.04.2022 18:20

La Fiorentina è in corsa per l'Europa e ne siamo fieri, in casa davanti ai propri tifosi la squadra viola si esalta, ma nulla a che vedere con i risultati in trasferta. Come in ogni cosa c'è il rovescio della medaglia, e quello del gioco proposta dalla squadra di Italiano è la facilità con la quale il club di Commisso subisce gol. 

C'è una statistica che conferma quanto appena descritto infatti la Fiorentina per quanto riguarda la “Porta inviolata”, o come si usa dire oggi clean sheet, in trasferta non propone un ottimo trend.

Solo Verona e Salernitana (0 ciascuno) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (uno solo, a settembre contro l’Udinese) in questa Serie A: i Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 gare senza mantenere la porta inviolata fuori casa in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009/10 (13 in quel caso).

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla