Gianni Infantino e Joe Barone
Gianni Infantino e Joe Barone

Sono ore di dolore e sconforto queste, per tutti gli amanti del calcio e in particolare per giocatori, dirigenti e tifosi della Fiorentina: la morte di Joe Barone lascia un enorme vuoto dietro di sé e tanti, tantissimi esponenti del calcio mondiale hanno voluto lasciare un messaggio in suo ricordo. Gianni Infantino, in una delle sue Instagram Stories, ha voluto parlare a nome di tutta la comunità calcistica mondiale. Questo il messaggio di Infantino su Barone:

Infantino piange la morte di Joe Barone

Mi porterò dentro quei meravigliosi sorrisi che mi hai regalato. Eri orgoglioso del Viola Park, un centro sportivo bellissimo. Eri quasi commosso, quando parlavi della Fiorentina. Hai migliorato il mondo del calcio, che ti perde troppo presto. Domani avresti festeggiatoil tuo 58esimo compleanno. Buon viaggio caro Joe, e un abbraccio forte a tutte le persone che ti hanno voluto bene.

Gianni Infantino, presidente della FIFA
Gianni Infantino, presidente della FIFA

Fiorentina, è morto Joe Barone: il comunicato

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina, domani l'apertura della Camera Ardente al Viola Park per Joe Barone

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi