Bandiera Fiorentina
Bandiera Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Intervenuto alla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua in merito all'eccitazione che sale in casa Fiorentina per l'esordio in campionato domani pomeriggio e sulle reali ambizioni del club gigliato dopo gli acquisti estivi, per ultimo Roberto Piccoli: 

Fiorentina, Benedetto Ferrara percepisce ambizione nel club

Pioli ha tolto di mezzo le ansie da prestazione. La prima partita della stagione è sempre piena di trabocchetti e la sua squadra li ha superati brillantemente. Bene così. La Fiorentina sorride e i tifosi con lei. Anche perché poche ore prima della partita è arrivata la notizia dell’acquisto di un altro attaccante: Roberto Piccoli […] Pioli punta in alto e la società gli va dietro. Questa sì che è ambizione. Reazioni entusiaste, anche se, ascoltando le radio e i messaggi dei tifosi, a volte senti pareri che ti fanno riflettere. E’ il ragionamento sull’evoluzione del calcio che ti costringe a pensare a come siano davvero cambiate le cose. Certo, lo sapevamo già, ma sentire qualcuno che si lamenta per i 25 milioni spesi (27 con bonus), ci lascia pensare a come siamo capaci di costruire problemi anche quando non ci sono.

Benedetto Ferrara
Benedetto Ferrara

“Una volta ci importava il giusto di prezzo, stipendio e bonus vari”

Chi frequenta il pallone da un bel po’ di anni non può che sentirsi almeno mezzo passo fuori da questa logica del tifoso commercialista. Vi immaginate a fare le pulci alla società ai tempi dell’affare Toni? Oggi conosciamo (o pensiamo di conoscere) ogni dettaglio di un affare di mercato. Cartellino, stipendio, bonus e commissioni dei procuratori. Perfino le rate in cui il giocatore verrà pagato. Chiamiamola trasparenza. Ma una volta ce ne importava il giusto. Altri tempi. 

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: Dzeko o Ndour? Ballottaggio in mediana
Dzeko, minutaggio in aumento tra Cagliari e Polissya: il piano di Pioli

💬 Commenti