Potrà sembrare strano, ma si, la Fiorentina negli ultimi due anni in Europa, ovvero dalla stagione 2022/2023 ha realizzato più gol di club ben più blasonati. Nei top 5 campionati come riportato da La Nazione infatti nessuno ha fatto meglio tra Champions, Europa e Conference League. La Fiorentina di Vincenzo Italiano prima e quella di Raffaele Palladino poi hanno fin qui messo insieme 84 reti in questo lasso di tempo e in questa speciale classifica precedono il Real Madrid fermo a 82 e il Manchester City che con 81 completa il podio. Distanziate Bayern Monaco con 71 e Barcellona con 67. Ovviamente il tutto va considerato con le dovute proporzioni dato che gli avversari che si incontrano in Conference raramente sono del calibro di quelli delle altre due competizioni.
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Fagioli, Mandragora, Adli, Gosens, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Weah, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Yildiz, McKennie, Gonzalez, Kolo Muani. All. Thiago Motta.
La Fiorentina di Fabio Paratici continua a lavorare alla pianificazione della prossima stagione e, oltre…
La Fiorentina si trova davanti a uno dei nodi più delicati della propria afosa estate…
La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di profili giovani e…
Il mercato della Fiorentina inizierà ufficialmente tra poco meno di due settimane, ma le prime…
La Fiorentina guarda al presente, ma strizza sempre l'occhio ai giovani profili in grado di…
La Fiorentina dà il via alla nuova stagione. Sono emerse anche le date ufficiali dell'estate…