Italiano Conference League (ph. G.Morini)
Italiano Conference League (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli valida per la semifinale di Supercoppa Italiana. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE → Milenkovic: "Difesa a 3 o 4? Ci cambia poco. Napoli favorito. Vincere sarebbe.."

Italiano

Le parole di Italiano

"Credo sia passato troppo tempo dalla partita di campionato contro i partenopei, sono successe troppe cose. E' stata una bella parentesi per noi, però domani sarà un'altra storia. Si parte da un solo obiettivo: riuscire a superare questa semifinale e arrivare a giocarsi questo trofeo, sono convinto che troveremo un Napoli diverso, forte, di qualità".

E' cambiato qualcosa dagli scorsi anni? "Abbiamo capito che certe partite dobbiamo approcciarle con la massima attenzione, cercando di non commettere nemmeno il minimo errore. Arrivare in finale è un merito, si gioca per vincere, ma ci siamo resi conto che per cercare di non commettere certi errori bisogna mettere qualità in tutto quello che si propone".

Come sta Nicolas Gonzalez? "Ha fatto oggi venti minuti con la squadra, sta rientrando dopo tantissimo tempo. E' guarito. Però ha lavorato ancora troppo poco col gruppo per inserirlo. Anche Dodo ha riiniziato assieme alla squadra, anche se in maniera graduale. Pian piano aumenteranno e cercheremo di portarli alla condizione ottimale".

Continua così

Sulle due finali perse: "Siamo arrivati in quelle due finali dopo un percorso straordinario. Quando arrivi a quel punto sai di affrontare una grande squadra. La prima è stata l'Inter, l'altra il West Ham che in Premier sta facendo grandi cose. Ora abbiamo delle conoscenze consolidate, c'è stata una crescita individuale. I ragazzi sanno che preparare bene le prossime due partite farà la differenza. Mi auguro che si sia imparata la lezione".

"Si parla sempre di partite secche che vanno giocate in maniera diversa da quello che può essere un campionato intero. Dobbiamo invece essere orgogliosi sapendo di essere dentro a competizioni importanti, cioè quel che merita la Fiorentina. Poi ogni partita ha una storia a sé, ultimamente non stiamo approcciando al meglio i primi tempi e mi auguro che la squadra abbia dentro quel qualcosa di diverso che ti hanno lasciato i percorsi in Coppa Italia e in Conference dello scorso anno".

Sul cinismo: "Quella di domani è una semifinale, ma sono sempre partite secche. La Fiorentina merita di giocare certe gare, e galleggiare in alto in classifica. Se vuoi arrivare a questi livelli devi migliorare sotto tutti gli aspetti. E non c'è occasione migliore di domani per far vedere queste cose"

Sulla Supercoppa: "Siamo qua con questi squadroni, senza pressione liberi di testa, cercando di proporre il nostro gioco. Nulla ci fa pensare che tornati a Firenze i nostri obiettivi cambieranno".

Mercato: “Non ho tanta intenzione di parlare di mercato. Voglio dedicarmi ai ragazzi e basta..”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Milenkovic: "Difesa a 3 o 4? Ci cambia poco. Napoli favorito. Vincere sarebbe.."

💬 Commenti