Questa sera alla Sardegna Arena si sfideranno Cagliari e Fiorentina. Squadra sarda fresca di una salvezza appena ottenuta con la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, viola alla ricerca di 3 punti per blindare l’ottavo posto in classifica che garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione di Conference League.
Come riporta il Corriere dello Sport il mister sembra intenzionato ad attuare una rotazione ragionata. Molti giocatori hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe per raggiungere la forma “perfetta” in vista della finale. Su tutti, Giacomo Bonaventura e Andrea Belotti, apparsi nell’ultimo impegno con il Napoli abbastanza lontani dalla condizione fisica ideale. Il mister proverà a recuperarli per Atene e per farlo è deciso a concedere loro ampio minutaggio contro il Cagliari. Sarà quindi partita vera, ma cercando di corerre zero rischi, infatti Biraghi che è stato colpito ieri mattina in allenamento da un pestone più doloroso che preoccupante, oggi partirà dalla panchina. Spazio a Parisi e Kayode sulle fasce. Riposeranno anche Arthur e Nico Gonzalez, giocatori su cui Italiano punta forte in vista della finale di Atene contro l’Olympiakos.
CAGLIARI (4-2-3-1): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Mina, Obert; Sulemana, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Castrovilli; Belotti. All. Italiano
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Un'altra beffa per la Nazionale Italiana. Il no a Gattuso è categorico. Nessuna chance per…
Domani sera si affrontato Milan e Fiorentina per la settima giornata di Serie A e…
Un altro evento calcistico arricchisce il palinsesto di Sky Sport. Ecco quando potremo vederlo in…
Momento molto particolare per il ritorno a Milano, da avversario, del tecnico della Fiorentina Stefano…
La presenza dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean per la trasferta di San Siro contro il…
Uno sciopero rischia di mettere in ginocchio Firenze e non solo, in un periodo dell'anno…