Questa sera alla Sardegna Arena si sfideranno Cagliari e Fiorentina. Squadra sarda fresca di una salvezza appena ottenuta con la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, viola alla ricerca di 3 punti per blindare l’ottavo posto in classifica che garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione di Conference League.
Come riporta il Corriere dello Sport il mister sembra intenzionato ad attuare una rotazione ragionata. Molti giocatori hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe per raggiungere la forma “perfetta” in vista della finale. Su tutti, Giacomo Bonaventura e Andrea Belotti, apparsi nell’ultimo impegno con il Napoli abbastanza lontani dalla condizione fisica ideale. Il mister proverà a recuperarli per Atene e per farlo è deciso a concedere loro ampio minutaggio contro il Cagliari. Sarà quindi partita vera, ma cercando di corerre zero rischi, infatti Biraghi che è stato colpito ieri mattina in allenamento da un pestone più doloroso che preoccupante, oggi partirà dalla panchina. Spazio a Parisi e Kayode sulle fasce. Riposeranno anche Arthur e Nico Gonzalez, giocatori su cui Italiano punta forte in vista della finale di Atene contro l’Olympiakos.
CAGLIARI (4-2-3-1): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Mina, Obert; Sulemana, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Castrovilli; Belotti. All. Italiano
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…