Fiorentina%2C+la+gaffe+della+Lega+su+Kayode%3A+%26%238220%3BIl+campione+africano%26%238221%3B.+Post+prontamente+cancellato
fiorentinaunocom
/news/235504832006/fiorentina-la-gaffe-della-lega-su-kayode-il-campione-africano-post-prontamente-cancellato/amp/

Fiorentina, la gaffe della Lega su Kayode: “Il campione africano”. Post prontamente cancellato

Michael Kayode ha vissuto una notte da favola ieri sera al Franchi contro la Lazio, dato che è arrivata la prima gioia in Serie A, valsa il pareggio dopo lo svantaggio iniziale che poi è stata seguita dalla rete di Bonaventura per il 2-1 finale. 

Michael Kayode esulta con la maglia della Fiorentina

“Prima rete dell’africano”, ma è nato in provincia di Novara

Tramite il proprio profilo " target="_blank">twitter, la Lega Serie A ha omaggiato il primo gol in Serie A di Kayode con una didascalia che conteneva anche le parole “African Champion”, campione africano. Tuttavia, il terzino della Fiorentina è nato a Borgomanero, in provincia di Novara, in Piemonte, e ha la nazionalità italiana. Questo il tweet in questione, tempestato da commenti ironici da parte degli utenti: 

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Ritorna per salvare la Fiorentina, colpo a sorpresa per gennaio

Il momento in casa Fiorentina è decisamente delicato con i viola che stanno cercando di…

1 ora ago

Conference League: i convocati di Kostiuk per Fiorentina-Dinamo Kiev

L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…

13 ore ago

Kostiuk (All. Dinamo Kiev): “Siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, ma domani vogliamo vincere”

Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…

15 ore ago

Stadio Franchi, tante incognite da risolvere: il punto sul ruolo della Fiorentina

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…

16 ore ago

Shaparenko (Dinamo Kiev): “Fiorentina ultima? Restano squadra forte. Domani ci aspettiamo una bella partita”

Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…

16 ore ago

Fiorentina, permanenza in A a rischio ma la quota salvezza non è 40 punti: ecco quanti ne devono fare i viola

Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…

16 ore ago