Fiorentina%2C+la+gaffe+della+Lega+su+Kayode%3A+%26%238220%3BIl+campione+africano%26%238221%3B.+Post+prontamente+cancellato
fiorentinaunocom
/news/235504832006/fiorentina-la-gaffe-della-lega-su-kayode-il-campione-africano-post-prontamente-cancellato/amp/

Fiorentina, la gaffe della Lega su Kayode: “Il campione africano”. Post prontamente cancellato

Michael Kayode ha vissuto una notte da favola ieri sera al Franchi contro la Lazio, dato che è arrivata la prima gioia in Serie A, valsa il pareggio dopo lo svantaggio iniziale che poi è stata seguita dalla rete di Bonaventura per il 2-1 finale. 

Michael Kayode esulta con la maglia della Fiorentina

“Prima rete dell’africano”, ma è nato in provincia di Novara

Tramite il proprio profilo " target="_blank">twitter, la Lega Serie A ha omaggiato il primo gol in Serie A di Kayode con una didascalia che conteneva anche le parole “African Champion”, campione africano. Tuttavia, il terzino della Fiorentina è nato a Borgomanero, in provincia di Novara, in Piemonte, e ha la nazionalità italiana. Questo il tweet in questione, tempestato da commenti ironici da parte degli utenti: 

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Torino: info e modalità d’acquisto

Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…

10 secondi ago

Ranieri: titolare e capitano col Como ma resta in uscita: torna di moda un nome per il sostituto

Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…

32 minuti ago

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

3 ore ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

11 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

11 ore ago