Il Bologna pareggia 1-1 contro il Napoli nell’ultima partita della 31esima giornata di Serie A. Una sfida molto combattuta e fisica che si conclude con un punto per ciascuna squadra. Il Napoli si era portato in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Anguissa, che ha avuto la meglio su tre difensori avversari e su Skorupski, uscito poi per infortunio.
Nella ripresa, però, il Bologna ha cambiato marcia e ha imposto il proprio gioco, trovando il pareggio con un gol spettacolare di Ndoye, che ha segnato di tacco su assist di Odgaard. Da lì, la squadra di Italiano ha continuato a spingere, ma le occasioni da rete sono state rare e Scuffet ha avuto un ruolo determinante nel mantenere il risultato invariato.
Con questo pareggio, il Napoli non riesce a ridurre il distacco dall’Inter, ancora in testa alla classifica, mentre il Bologna mantiene il passo delle dirette concorrenti per l’Europa, inclusa la Fiorentina, rimanendo a +5 sulla squadra viola.
Bologna 1-1 Napoli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
NOTE
ARBITRO: Davide Massa
MARCATORI: Ndoye, Anguissa
AMMONITI: Di Lorenzo,Olivera, Anguissa, Aebischer
ESPULSI:-
Calvario finito per Edoardo Bove che esattamente 440 giorni dopo il malore al Franchi in…
Calendario alla mano il prossimo mese sarà fondamentale per la lotta salvezza in Serie A.…
Settimana importante quella che attende la Fiorentina. La squadra di Vanoli è tornata ad allenarsi…
Nicolò Fagioli è ancora una volta il migliore in campo di questa Fiorentina anche in…
Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…
La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…