Il centrale difensivo Leonardo Baroncelli è sicuramente una delle pedine più importanti della formazione attuale della Fiorentina Primavera. Il giocatore si è raccontato in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale della Viola.
Da piccolo giocavo a calcio con ogni piccolo oggetto che somigliasse ad un pallone, ero discretamente bravo già a 4-5 anni perché calciavo già forte. Ho iniziato a San Donnino e sono passato al Calenzano, dopo un anno e mezzo è arrivata la chiamata della Fiorentina, a 8 anni. La prima squadra? Sono partito dal ritiro, fino a novembre ero praticamente fisso in prima squadra, sono sceso in Primavera per un paio di partite. Ora invece sono tornato abitualmente in Primavera. Con i più grandi mi trovo bene, ci rido, ci scherzo, sono simpatici.
In prima squadra mi piaceva molto Martinez Quarta. A livello internazionale il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos. Il momento più alto della mia carriera? Sicuramente la vittoria della Coppa Italia l’anno scorso, oltre alla Supercoppa.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…