Il centrale difensivo Leonardo Baroncelli è sicuramente una delle pedine più importanti della formazione attuale della Fiorentina Primavera. Il giocatore si è raccontato in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale della Viola.
Da piccolo giocavo a calcio con ogni piccolo oggetto che somigliasse ad un pallone, ero discretamente bravo già a 4-5 anni perché calciavo già forte. Ho iniziato a San Donnino e sono passato al Calenzano, dopo un anno e mezzo è arrivata la chiamata della Fiorentina, a 8 anni. La prima squadra? Sono partito dal ritiro, fino a novembre ero praticamente fisso in prima squadra, sono sceso in Primavera per un paio di partite. Ora invece sono tornato abitualmente in Primavera. Con i più grandi mi trovo bene, ci rido, ci scherzo, sono simpatici.
In prima squadra mi piaceva molto Martinez Quarta. A livello internazionale il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos. Il momento più alto della mia carriera? Sicuramente la vittoria della Coppa Italia l’anno scorso, oltre alla Supercoppa.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…