Conference+League%2C+il+programma+della+vigilia+di+Fiorentina-Maccabi
fiorentinaunocom
/news/236847009286/conference-league-il-programma-della-vigilia-di-fiorentina-maccabi/amp/

Conference League, il programma della vigilia di Fiorentina-Maccabi

Manca sempre meno alla partita della verità: la Fiorentina vuole scacciare la delusione per il pareggio subito in extremis contro la Roma e blindare la qualificazione ai quarti di finale di Conference League. Per farlo, dovrà superare il Maccabi Haifa, sconfitto 4-3 all’andata. Questo il programma di avvicinamento alla sfida illustrato da tuttomercatoweb

La Fiorentina si avvicina al match di giovedì sera

“La Fiorentina si prepara ad ospitare il Maccabi Haifa: in una gara delicata soprattutto in termini di ordine pubblico, i ragazzi di Vincenzo Italiano si giocano il pass per gli ottavi di Conference League e, a quarantotto ore dal match di giovedì, ecco come sarà organizzata la viglia: si parte domani alle 11 quando, in casa Fiorentina, ci sarà l’allenamento della viglia (una parte della seduta sarà aperta al pubblico); a seguire, la conferenza stampa di Vincenzo Italiano e di un altro calciatore, sempre al Viola Park per le 14.30; il Maccabi invece si allenerà domani alle 11 in Israele, prima di partire per l’Italia e svolgere la conferenza stampa al Franchi per le 19.45.”

Presentazione del Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina

Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi

Dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di BudapestItaliano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Udinese-Fiorentina per Astori e la prevenzione cardiaca: l’annuncio della Lega Serie A

La Lega Serie A, insieme a Fiorentina, Udinese e Associazione Astori, celebra la memoria di…

1 ora ago

Vanoli-Fiorentina, confronto al Viola Park dopo il KO di Conference: ecco cosa si sono detti

Clima teso ma costruttivo tra Paolo Vanoli e la Fiorentina dopo la sconfitta contro lo…

2 ore ago

Verso Udinese-Fiorentina, Vanoli nei guai senza Dodo: ecco la mossa a sorpresa sulle fasce

Si scalda Niccolò Fortini. Il terzino viola potrebbe partire titolare lunedì a Udine, complice la…

2 ore ago

Gudmundsson acciaccato ma pronto dal 1′ contro l’Udinese: ecco il motivo

Albert Gudmundsson stringe i denti e si prepara a tornare in campo contro l’Udinese, anche…

3 ore ago

Verso Euro2032, vertice tra UEFA e FIGC: ecco le novità sulla posizione del Franchi

La scorsa settimana, una delegazione UEFA composta da Martin Kallen, CEO di UEFA Events SA,…

3 ore ago

‘Storie di Conference’, conosciamo il prossimo avversario della Fiorentina: il Rakow

Sarà il Rakow la prossima avversaria della Fiorentina agli ottavi di finale di Conference League.…

4 ore ago