Pietro Terracciano è uno degli elementi più importanti della Fiorentina: arrivato in punta di piedi a Firenze, si è guadagnato stagione dopo stagione la fiducia dell’allenatore, dei compagni e dei tifosi gigliati, che da sempre apprezzano la sua compostezza e il suo essere pragmatico e concreto.
Come riporta tuttomercatoweb, infatti, Terracciano è terzo nella classifica per media voto e rendimento nelle 28 giornate di Serie A, con una media di 6,31, dietro solo a Di Gregorio del Monza e Carnesecchi dell’Atalanta, autori anche loro di una grande stagione tra i pali delle due squadre lombarde. Nella top 5, l’unico straniero è Sommer dell’Inter, data la presenza del veterano Andrea Consigli, estremo difensore del Sassuolo.
“Terracciano? Sta facendo una grande stagione, poi è normale che quando la squadra non va bene anche il portiere subisce di più. Credo comunque che la Fiorentina sia in ottime mani per quanto riguarda la porta.”
Dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di Budapest, Vincenzo Italiano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili.
Jannik Sinner sbanca Montecarlo e torna numero 1 del mondo. Trofeo e sorpasso in vetta…
Dal sito ufficiale, la Fiorentina rende noto che la vendita dei biglietti per la sfida…
La Fiorentina sta vivendo una stagione impossibile da spiegare. Inizio con obiettivi da sogno, poi…
La Fiorentina osserva con attenzione una situazione ancora poco definita, che nonostante un cambio improvviso,…
La Fiorentina studia le mosse per la prossima stagione. Una situazione che si evolve partita…
Una big di Serie A valuta un possibile colpo in attacco e ha messo nel…