Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport inizia con oggi una settimana molto importante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una settimana che sembrava avere importanza più che altro da un punto di vista europeo con la sfida al Viktoria Plzen di giovedì valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Tuttavia anche la gara di oggi contro il Genoa in campionato assume un altro significato in classifica grazie ai risultati delle altre squadre in quest'ultimo turno.

I giocatori della Fiorentina festeggiano un gol al Franchi
Fiorentina

L'importanza di Fiorentina-Genoa per i viola

Il dato eclatante è che in campionato i viola da inizio 2024 viaggiano ad una media di 0,84 punti a partita. Media che in una classifica vista da inizio anno vede i viola tra le ultime quattro posizioni per punti fatti. Un trend da invertire a cominciare da oggi visti i risultati favorevoli degli altri campi che hanno reso i punti in palio col Genoa molto più importanti di quanto non potesse sembrare inizialmente. Il Torino infatti ha pareggiato contro la Juventus nel derby della mole (0-0) e si trova ad appena due lunghezze di vantaggio. Così come i granata anche il Napoli ha frenato col 2-2 interno contro il Frosinone ed insieme alla Lazio si trova a quota 49 punti. 

Con una vittoria sul grifone di Alberto Gilardino i gigliati salirebbero a 46 punti e dunque a -3 dal duo composto da Torino e Napoli con anche il jolly della partita in meno da recuperare contro l'Atalanta. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/99810708998/amoruso-fiorentina-discontinua-difesa-e-attacco-mancano-di

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Mercato: ritorno di fiamma della Fiorentina per Samardzic

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi