Il+Milan+tra+Leoni+e+Comuzzo+se+parte+Thiaw%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/239120322054/il-milan-tra-leoni-e-comuzzo-se-parte-thiaw-la-situazione/amp/

Il Milan tra Leoni e Comuzzo se parte Thiaw: la situazione

La situazione Thiaw-Milan

Secondo il Corriere dello Sport, il Newcastle fa sul serio per Thiaw e ha presentato una prima offerta da 30 milioni di euro, rifiutata dal club rossonero su richiesta di Massimiliano Allegri. Il tecnico milanista vorrebbe tenere il tedesco, ma la società inglese è pronta a tornare alla carica con una proposta da 40 milioni di euro. Se davvero dovesse presentarsi un’occasione così alta, difficilmente verrebbe respinta dai rossoneri. Inoltre Thiaw ha già un accordo di massima con il Newcastle, che gli garantirebbe di giocare in Champions League oltre ad un ingaggio da oltre quattro milioni di euro (attualmente ne guadagna 800mila). Con il Milan non ha ancora rinnovato e ha il contratto che scade tra due stagioni. 

Giovanni Leoni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFoootball

Il piano A è Leoni

Il tedesco classe 2001 potrebbe davvero partire e in quel caso il Milan andrebbe su Giovanni Leoni come prima soluzione, mentre il piano B potrebbe essere Pietro Comuzzo della Fiorentina. Ma è soprattutto il centrale del Parma ad attirare le attenzioni di Max Allegri e del direttore sportivo Igli Tare. Il club emiliano fino ad ora ha respinto tutti gli assalti per il 18enne (ci sono stati sondaggi anche da parte del Liverpool, ma in generale ha detto no a diverse società estere). I ducali continuano a chiedere almeno 35 milioni di euro e soprattutto sperano di trattenere il giocatore per almeno un’altra stagione. Ma se dovesse arrivare davvero la proposta di Milan o Inter, Leoni chiederebbe al club di lasciarlo partire.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, Pellegrino sotto osservazione: l’attacco affidato a lui in caso di addio di Kean

Fabio Paratici sta lavorando dietro le quinte in modo continuo e professionale per cercare di…

22 minuti ago

Fiorentina All Stars – Operazione nostalgia legends: info biglietti e prezzi

Sul sito ufficiale ACF sono usciti i biglietti di Fiorentina All Stars - Operazione nostalgia…

58 minuti ago

Beltran verso l’addio: accordo vicino con il River Plate, la Fiorentina aspetta solo il sì del giocatore

Continua a essere di forte interesse ancora la decisione di Lucas Beltran che ormai sembra…

1 ora ago

Vuole solo la Fiorentina, i viola ad un passo dal grande colpo

Il mercato della Fiorentina ruoterà senza dubbio intorno al centrocampo. Paratici vuole regalare a Grosso…

2 ore ago

Fiorentina, De Gea può partire: ecco i nomi sul taccuino di Paratici

Il mercato estivo della Fiorentina ha ancora dei punti interrogativi non sono per gli acquisti,…

2 ore ago

Fiorentina, ecco il nome che spunta per la difesa: cosa filtra

La Fiorentina continua a tenere aperta questa finestra di calciomercato estivo e grazie a Fabio…

2 ore ago