United%3A+un+mercato+da+record.+Dopo+Cunha+e+Mbeumo%2C+arriva+anche+Sesko
fiorentinaunocom
/news/342199537158/united-un-mercato-da-record-dopo-cunha-e-mbeumo-arriva-anche-sesko/amp/

United: un mercato da record. Dopo Cunha e Mbeumo, arriva anche Sesko

Lo United non si ferma più

Ancora un acquisto plurimilionario in Premier: il Manchester United ha concluso la trattativa per l’attaccante sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko, per 73.7 milioni di sterline (66.3 parte fissa, il resto in bonus) equivalenti a 85 milioni di euro. 
L’attaccante sloveno sbarca in Inghilterra dopo l’accordo raggiunto negli scorsi giorni e il superamento delle visite. L’ennesimo colpo di mercato del Manchester United è realtà: Benjamin Sesko, da oggi, è ufficialmente un nuovo giocatore dei Red Devils. Ad annunciarlo è stato il club inglese attraverso il proprio sito ufficiale e i propri canali social. 

Manchester United (Photo by David Ramos/Getty Images via One Football)

Un mercato da record

Prosegue dunque il mercato ambizioso e costosissimo dello United, arrivato a spendere 240 milioni per quattro giocatori: prima di Sesko erano arrivati Matheus Cunha, Diego Leon e Mbeumo. Il tutto nonostante la squadra allenata da Ruben Amorim non giochi le coppe europee. 
Di questi 240 milioni, 85 – bonus compresi – sono piovuti e pioveranno nelle casse del Lipsia: questi sono i termini dell’accordo tra il Manchester United e il club tedesco della Red Bull, che nonostante il pressing di Arsenal e Newcastle ha deciso di accettare l’offerta del Manchester United.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Vuole solo la Fiorentina, i viola ad un passo dal grande colpo

Il mercato della Fiorentina ruoterà senza dubbio intorno al centrocampo. Paratici vuole regalare a Grosso…

30 minuti ago

Fiorentina, De Gea può partire: ecco i nomi sul taccuino di Paratici

Il mercato estivo della Fiorentina ha ancora dei punti interrogativi non sono per gli acquisti,…

52 minuti ago

Fiorentina, ecco il nome che spunta per la difesa: cosa filtra

La Fiorentina continua a tenere aperta questa finestra di calciomercato estivo e grazie a Fabio…

1 ora ago

Fiorentina, sta per arrivare il primo vero colpo di Paratici: ecco i dettagli

La finestra di mercato estiva della Fiorentina con il nuovo direttore sportivo Fabio Paratici è…

1 ora ago

Grosso stregato dalla stella del Mondiale, a luglio sarà svincolato

La Germania vince una gara soffertissima contro la Costa d'Avorio al Mondiale, ma tra le…

3 ore ago

In prestito al Venezia, la Fiorentina è pronta a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina apre le porte alla nuova sessione di calciomercato estivo e Fabio Paratici è…

14 ore ago