VIOLA+PARK%2C+Sindaco+Casini%3A+%26%238220%3BI+lavori+procedono+spediti.+A+livello+dei+migliori+club+europei%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/240768683526/viola-park-sindaco-casini-i-lavori-procedono-spediti-a-livello-dei-migliori-club-europei/amp/

VIOLA PARK, Sindaco Casini: “I lavori procedono spediti. A livello dei migliori club europei”

E’ intervenuto a Radio Bruno Toscana il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Tra le varie tematiche affrontate, Casini ha commentato le ultime vicende riguardanti alla costruzione del Centro Sportivo del Viola Park: Visita al Viola Park con Commisso? I lavori stanno andando bene. Li abbiamo visitati ieri. Siamo stati lì più di due ore e ho visto con i miei occhi che effettivamente i lavori stanno andando avanti alla grande e con rapidità. Speriamo che la qualità sia della stessa fattura. Il progetto lo abbiamo rivisto nei dettagli e so che verrà fuori un bellissimo progetto. Ieri il presidente era entusiasta perché nel pomeriggio avrebbe scelto personalmente le alberature da impiantare, perché sarà un Centro Sportivo all’insegna del Green. C’è grande attenzione in tal senso, sulla paesaggistica. Dalle coperture delle strutture a molto di più. Gravina anche in visita al Viola Park? L’esempio che sta realizzandosi qui a Bagno a Ripoli è degno dei migliori club europei. La Fiorentina, passatemi l’espressione, passa dalla stalle alle stelle. Oggettivamente l’attuale Centro Sportivo è piccolo per una squadra di Serie A. Qui con il Viola Park si potrebbe mettere alla pari con le altri grandi del calcio europeo. Come i club di prima fascia inglese, tipo il Tottenham che ha un Centro Sportivo abbastanza similare. Di alto livello che entro il 2022 sarà realizzato qui e attirerà molti giocatori. Ed i posti di lavoro attireranno molte persone, con attenzione ai giovani. C’è grande attenzione anche per quello destinato alle giovanili della Fiorentina. Nel processo di crescita del club è un progetto fondamentale questo. Commisso soddisfatto del mercato effettuato? Lui assieme a Barone lo sono. Il non-arrivo di Berardi, per esempio, non deve essere visto in malo modo secondo me. I viola vorranno valorizzare i giovani come Sottil o lo stesso Vlahovic. Nico Gonzalez è fortissimo, Martinez Quarta diventerà un titolarissimo in futuro secondo me. Hanno tutti grande prospettiva ed io ho fiducia. Come nell’allenatore. La sua mano si farà sentire tanto quest’anno”

Redazione

Recent Posts

Pagelle Fiorentina–Rakow 2-1, i voti della partita: Piccoli delude ancora, Fortini e Comuzzo fanno un disastro. Gudmundsson salva i viola.

Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per…

10 ore ago

L’incredibile statistica di Fiorentina-Cremonese con lo zampino…della Juventus

Fiorentina e Cremonese si sfideranno lunedì allo Zini per la ventinovesima giornata del campionato di…

13 ore ago

Da Cremona, concentrazione massima in vista della sfida contro la Fiorentina

La partita di lunedì sera tra Fiorentina e Cremonese è di importanza capitale nella lotta…

14 ore ago

“Fossi nato in un paese balcanico sarei rimasto a vita alla Fiorentina”, così l’ex viola

Nel mondo del calcio, si sa, tanti racconti interni rimangono privati fino alla fine delle…

15 ore ago

Verso Fiorentina-Raków, c’è un’assenza pesante: cambia tutto per la sfida di stasera

Il Rakow si gioca un pezzo di storia stasera contro la Fiorentina. I rossoblù di…

15 ore ago

Fiorentina, guarda i numeri difensivi del Rakow in trasferta

Stasera al Franchi la Fiorentina ospiterà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…

16 ore ago