Frame YT
Rassegna stampa

Juv-Fio, la Juventus è in piena emergenza a centrocampo

Il tecnico della Juve infatti si trova a fare la conta degli indisponibili soprattutto a centrocampo

Il conto alla rovescia dice che mancano ancora sei giorni alla gara di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina ma il popolo viola, come visto ieri nell'allenamento a porte aperte del Franchi, sono già con la testa alla supersfida di mercoledì prossimo alla Stadium. 

La squadra di Italiano dovrà ribaltare l'1-0 bianconero dell'andata, impresa molto difficile ma sicuramente non impossibile, viste le assenze con cui dovrà fare i conti Massimiliano Allegri. La Gazzetta dello Sport scrive che il tecnico della Juve dovrà fare a meno di molti giocatori, soprattutto a centrocampo: fuori McKennie per il resto della stagione, l'infortunio di Locatelli non sembra di poco conto e non sarà della partita di mercoledì. Ai due assenti si aggiunge la lesione alla caviglia rimediata da Arthur.

Così in mezzo al campo rimangono solo Zakaria e Rabiot, col jolly Danilo pronto ad avanzare la sua posizione anche per la partita contro la Fiorentina. L'alternativa è dare fiducia a Fabio Miretti, talento dell'Under 23 e candidato a scendere in campo in queste settimane di piena emergenza.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Lezzerini: "Viola? La loro forza è nel gruppo. Su Maleh..."