Serie+A%2C+11+squadre+contrarie+al+ricorso+contro+il+nuovo+statuto+FIGC%3A+anche+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/242249272838/serie-a-11-squadre-contrarie-al-ricorso-contro-il-nuovo-statuto-figc-anche-la-fiorentina/amp/

Serie A, 11 squadre contrarie al ricorso contro il nuovo statuto FIGC: anche la Fiorentina

Questa sera, dalle ore 19.00, ci sarà una video-conferenza per discutere della modifica dello Statuto FIGC e della possibilità di presentare ricorso.

Anche la Fiorentina nella lista

La Serie A si dimostra spaccata sul tema, con undici dei dodici club che si sono manifestate contrarie all’ipotesi di un ricorso da parte della Lega contro il nuovo statuto della FIGC, approvato dall’assemblea federale lo scorso 4 novembre. Le squadre in questione sono: Atalanta, Bologna, Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Monza, Parma, Roma, Udinese e Venezia.

A riportare la notizia è il noto giornalista Alfredo Pedullà.

Logo Fiorentina

La lista e il regolamento

La Repubbblica fa l’elenco delle squadre in questione: Atalanta, Bologna, Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Monza, Parma, Roma, Udinese e Venezia

Che non vogliono più fare la guerra alla Federcalcio di Gabriele Gravina e così lasciano in minoranza gli altri club guidati dai presidenti Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis: Cagliari, Empoli, Genoa, Lecce, Milan, Torino e Verona oltre a Lazio e Napoli. 

Per depositare un ricorso a nome della Lega Serie A serve la maggioranza (11 squadre), ma basta un solo club per poterlo fare singolarmente. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

37 minuti ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

46 minuti ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

2 ore ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

2 ore ago

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

2 ore ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

2 ore ago