Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Josip Ilicic ha commentato la splendida qualificazione della Slovenia alla fase a eliminazione diretta degli Europei in Germania, parlando di come questo risultato inorgoglisca un popolo intero:
Siamo un gruppo che sta insieme praticamente da 12 anni: ci vuole tanta crescita, tanta esperienza. Alcuni di loro poi sono diventati anche genitori, cosa che aiuta. Solo così, di squadra, si può fare. La qualità che abbiamo noi, i giocatori che abbiamo in Slovenia rispetto alle nazionali che sono qua, è bassissima. Per questo passare i gruppi all’Europeo è un grande traguardo per tutta la Slovenia, per tutti i giovani che stanno arrivando. È da tanto che sentiamo dire che in Slovenia solo il basket può vincere qualcosa. Adesso no, c’è anche il calcio!
E’ molto complicato spiegare questa emozione, è una cosa bellissima, soprattutto per noi giocatori e per tutto lo staff, e per i tifosi che sono venuti a tifarci. Non è che smetto, ma mi mancava tanto un traguardo come questo per poter dire che ho dato tutto me stesso per raggiungere questo tipo di partite e di sfide […] Con questi ragazzi ho giocato alcuni anni fa. Sapevano benissimo chi sono e quanto li posso aiutare con la mia esperienza. Sono come un fratello maggiore, ma comunque i miei compagni di squadra non sono più ragazzini. Do loro tanti consigli e li aiuto, so bene in quale periodo sono nella mia carriera e posso dare tanti consigli e suggerimenti per aiutarli a crescere.
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…