Ferrara%3A+%26%238220%3BSe+Biraghi+andr%C3%A0+via+a+gennaio%2C+che+sia+almeno+senza%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/243188796934/ferrara-se-biraghi-andra-via-a-gennaio-che-sia-almeno-senza/amp/

Ferrara: “Se Biraghi andrà via a gennaio, che sia almeno senza…”

Intervenuto alla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua sulla situazione che si sta sviluppando intorno a Cristiano Biraghi, soprattutto dopo le ultime uscite del suo procuratore Giuffredi: 

Ferrara parla della situazione che gravita attorno a Biraghi

Una questione seria che racconta il calcio di oggi, il potere (presunto o reale) dei procuratori, gli elementi psicologici che possono caratterizzare la vita di un super professionista. Tutti noi ci siamo resi conto che un ribaltamento di ruoli avrebbe potuto portare ad una qualche reazione. Da capitano a panchinaro, può succedere, è successo […] Aver indossato la fascia di capitano tanto a lungo è solo un onore, ma questo Biraghi di sicuro lo sa bene. È stato un giocatore divisivo. A volte attaccato ingiustamente, altre volte difeso, dalla società, ma anche da molti tifosi. Si discute. E Biraghi nel bene e nel male ha fatto discutere.

Cristiano Biraghi

Sul possibile trasferimento a gennaio

Noi speriamo che se l’ex capitano andrà via a gennaio, il tutto avvenga senza rancori. Biraghi nel frattempo potrebbe chiarire la sua posizione e perfino decidere di cambiare agente. Ma questa è una decisione che spetta solo a lui e a noi interessa poco. Come canta Samuele Bersani: lasciami sognare in pace.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

29 minuti ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

2 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

2 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

2 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

2 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

2 ore ago